Il Paris Saint-Germain ha inflitto una pesante sconfitta al Real Madrid, vincendo 4-0 nella semifinale del Mondiale per Club disputata al MetLife Stadium di New York. Con questa vittoria, i campioni d’Europa in carica accedono alla finale del torneo, dove affronteranno il Chelsea domenica prossima.
Il PSG ha imposto il proprio ritmo fin dall’inizio, mettendo sotto pressione la difesa del Real Madrid. Al 6′, un errore di Asensio ha permesso a Dembélé di servire Fabian Ruiz, che ha segnato il primo gol a porta vuota. Pochi minuti dopo, al 9′, un altro errore difensivo, questa volta di Rüdiger, ha consentito a Dembélé di raddoppiare con un preciso rasoterra. Al 24′, una rapida ripartenza orchestrata da Hakimi ha portato al secondo gol personale di Fabian Ruiz, chiudendo virtualmente la partita già nel primo tempo.
Nonostante alcuni tentativi nella ripresa, il Real Madrid non è riuscito a impensierire seriamente la difesa parigina. Al 48′, un gol di Doué è stato annullato per fuorigioco, mentre al 53′ Mbappé ha mancato l’occasione di accorciare le distanze con un tiro impreciso. Nel finale, al 87′, Gonçalo Ramos ha siglato il quarto gol, sfruttando un’azione personale di Barcola.
Con questa prestazione dominante, il PSG si prepara ad affrontare il Chelsea nella finale del Mondiale per Club, in programma domenica 13 luglio. La squadra di Luis Enrique punta a coronare una stagione straordinaria con un altro prestigioso trofeo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633