Il PSG travolge il Real Madrid 4-0 e vola in finale al Mondiale per Club

Il Paris Saint-Germain domina il Real Madrid con un netto 4-0, assicurandosi un posto in finale contro il Chelsea.

Il Paris Saint-Germain ha inflitto una pesante sconfitta al Real Madrid, vincendo 4-0 nella semifinale del Mondiale per Club disputata al MetLife Stadium di New York. Con questa vittoria, i campioni d’Europa in carica accedono alla finale del torneo, dove affronteranno il Chelsea domenica prossima.

Dominio parigino fin dai primi minuti

Il PSG ha imposto il proprio ritmo fin dall’inizio, mettendo sotto pressione la difesa del Real Madrid. Al 6′, un errore di Asensio ha permesso a Dembélé di servire Fabian Ruiz, che ha segnato il primo gol a porta vuota. Pochi minuti dopo, al 9′, un altro errore difensivo, questa volta di Rüdiger, ha consentito a Dembélé di raddoppiare con un preciso rasoterra. Al 24′, una rapida ripartenza orchestrata da Hakimi ha portato al secondo gol personale di Fabian Ruiz, chiudendo virtualmente la partita già nel primo tempo. 

Reazione insufficiente del Real Madrid

Nonostante alcuni tentativi nella ripresa, il Real Madrid non è riuscito a impensierire seriamente la difesa parigina. Al 48′, un gol di Doué è stato annullato per fuorigioco, mentre al 53′ Mbappé ha mancato l’occasione di accorciare le distanze con un tiro impreciso. Nel finale, al 87′, Gonçalo Ramos ha siglato il quarto gol, sfruttando un’azione personale di Barcola. 

Prospettive per la finale

Con questa prestazione dominante, il PSG si prepara ad affrontare il Chelsea nella finale del Mondiale per Club, in programma domenica 13 luglio. La squadra di Luis Enrique punta a coronare una stagione straordinaria con un altro prestigioso trofeo. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Fluminense affronta il Chelsea nella prima semifinale del Mondiale per Club 2025, in programma oggi al MetLife Stadium di East Rutherford.

     | Sport

Il centrocampista del Bayern Monaco, Jamal Musiala, ha subito una frattura del perone e una lesione dei legamenti in seguito a uno scontro con il portiere del PSG, Gianluigi Donnarumma, durante i quarti di finale del Mondiale per Club.

     | Sport

Il Real Madrid ha sconfitto il Borussia Dortmund 3-2 nei quarti di finale del Mondiale per Club, assicurandosi un posto in semifinale contro il PSG.

     | Sport

Il Paris Saint-Germain, nonostante due espulsioni, supera il Bayern Monaco 2-0 nei quarti di finale del Mondiale per Club grazie ai gol di Doué e Dembélé.

     | Sport

Il Fluminense supera l’Al Hilal 2-1 e accede alla semifinale del Mondiale per Club.