Il Chelsea ha perso pochissimo tempo nel programmare il futuro. A poche ore dal prezioso pareggio per 1-1 conquistato all’Etihad Stadium contro il Manchester City di Pep Guardiola, grazie al gol nel finale di Enzo Fernández, la dirigenza dei Blues ha di fatto chiuso per il nuovo allenatore che prenderà il posto dell’esonerato Enzo Maresca.
Il prescelto è Liam Rosenior. Il tecnico inglese, attualmente alla guida dello Strasburgo in Ligue 1, è arrivato a Londra già nel pomeriggio per definire gli ultimi dettagli del suo passaggio sulla panchina del Chelsea, come riportano i media britannici. Nelle prossime 24 ore Rosenior sosterrà un colloquio decisivo con la proprietà per discutere il contratto e verificare l’allineamento con gli obiettivi sportivi del club.
L’operazione avrà inevitabilmente un effetto domino che coinvolge anche lo Strasburgo. Il club francese, infatti, fa parte dello stesso consorzio proprietario, il gruppo BlueCo, e dovrà ora individuare in tempi rapidi un sostituto per colmare la vacante lasciata da Rosenior. Proprio per questo motivo è prevista nelle prossime ore una riunione urgente tra i proprietari, l’allenatore inglese e un dirigente dello Strasburgo, presente anch’egli a Londra.
L’arrivo di Rosenior segnerà la fine della breve parentesi di Calum McFarlane come allenatore ad interim del Chelsea. Un’esperienza corta ma significativa, culminata con il pareggio contro il City, che ha dato un minimo di stabilità a una squadra reduce da settimane turbolente.
Se tutto procederà secondo i piani, il nuovo tecnico dei Blues potrebbe sedere in panchina già nel prossimo impegno di Premier League, in trasferta contro il Fulham. Un esordio tutt’altro che semplice, ma che rappresenterà il primo vero banco di prova per Rosenior alla guida di uno dei club più importanti del calcio inglese.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633