Il Pipistrello, Andrea: “Quando ero bambino, mio padre ha rinunciato a tutto pur di comprarmi le figurine” VIDEO

Oggi 28 maggio è la Giornata mondiale del gioco, promossa per sottolineare l’importanza del gioco come diritto fondamentale dei bambini. Il gioco, infatti, è fondamentale per lo sviluppo psicologico e cognitivo dei bambini, consentendo loro di apprendere, socializzare e sviluppare la propria creatività. 
La giornata è un’opportunità per organizzare eventi, attività e iniziative ludiche per tutti, a prescindere dall’età. Oggi tanti eveneti celebrati in tutto il mondo e si organizzano Giochi da tavolo, giochi tradizionali, giochi di ruolo, attività creative, laboratori, spettacoli teatrali, concerti e tanto altro.

Antonio Manganiello ne parla durante il Pipistrello e chiede qual’era il gioco preferito da bambini. Ne Parla Andrea: “Sono degli anni 80, facevo tutti gli anni l’album dei calciatori Panini. Mio padre amava la famiglia, i nipoti e prendeva la domenica mattina il caffé al bar. Mio padre per far quadrare i conti comprava le figurine e rinunciò al caffé al Bar” che racconta la sua esperienza nel Video qui sotto:

ti potrebbe interessare

No results found.