Il Napoli torna a vincere con la Samp

Il Napoli continua la sua rincorsa alla zona Champions e si rialza dopo la sconfitta con la Juventus. La squadra di Gattuso, infatti, espugna il Ferraris di Genova battendo la Sampdoria 2-0. Gara sempre in mano ai partenopei, che hanno trovato un Audero in giornata di grazia, capace di tenere i suoi in partita sino alla fine. Vantaggio che arriva nella prima frazione di gara con una bellissima triangolazione Zielinski-Osimhen che porta al tiro Fabian Ruiz dal limite dell’area: lo spagnolo non sbaglia e fa 1-0 con un sinistro secco e preciso. La squadra di Gattuso nella ripresa, però, fatica a trovare il raddoppio. Alla mezz’ora Thorsby salta più in alto di tutti e di testa batte Ospina ma Valeri, richiamato dal Var, annulla per un fallo del calciatore blucerchiato. Ultimo grande pericolo per gli azzurri prima che al 42′, Victor Osimhen segni il definitivo 2-0 dopo un lancio in profondità di Mertens: destro sul primo palo e palla che si insacca sancendo la vittoria azzurra.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli affronta la corsa finale per lo scudetto senza il difensore Alessandro Buongiorno, infortunatosi durante la partita contro il Torino. L’allenatore Antonio Conte sta valutando le alternative per la prossima sfida contro il Lecce, con Mathías Olivera pronto a subentrare.

     | Sport

Analisi del calendario delle ultime quattro partite di Serie A per Inter e Napoli nella corsa allo scudetto.

     | Sport

Il Napoli spera nel recupero di Anguissa per la prossima partita contro il Lecce, nonostante l’infortunio subito contro il Torino.

     | Sport

Le partite del Napoli previste per maggio 2025, con date, orari e avversari.

     | Sport

I tifosi del Napoli si preparano per la trasferta a Lecce, mentre la squadra è a pochi passi dal quarto Scudetto.