Il Napoli risponde all’Inter e batte 2-1 il Milan

NAPOLI, ITALY – MARCH 30: Romelu Lukaku of Napoli celebrates after scoring his side second goal during the Serie A match between Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on March 30, 2025 in Napoli, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nel posticipo della 30esima di Serie A il Napoli batte 2-1 il Milan e risponde subito all’Inter rimanendo in scia nella corsa scudetto. Al Maradona gli uomini di Antonio Conte mettono subito in chiaro le cose e, pronti via, passano in vantaggio dopo appena 62 secondi con Politano (2′) che approfitta della dormita difensiva rossonera per portare in vantaggio gli azzurri, poi raddoppiano con Lukaku (19′). Nella ripresa il Milan ha l’occasione di accorciare le distanze al 69′ su rigore, ma Gimenez si fa ipnotizzare da Meret che blocca la conclusione dagli undici metri. Poi è Jovic (84′) a riaccendere le speranze rossonere. Un successo che mantiene gli azzurri a -3 dall’Inter e permette di mettere in cassaforte il secondo posto a +6 sull’Atalanta. Il Milan, nono, vede sempre più distante la zona Europa.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Barcellona e Inter nel recente incontro.

     | Sport

Lautaro Martinez ha subito un infortunio muscolare durante la partita contro il Barcellona, costringendolo a lasciare il campo all’intervallo. L’allenatore Simone Inzaghi ha espresso preoccupazione per la sua disponibilità nel prossimo match.

     | Sport

Robin Lindsay, docente scozzese all’Università Orientale di Napoli, racconta la sua passione per il Napoli e l’influenza di McTominay e Gilmour nel diffondere l’interesse per gli azzurri in Scozia.

     | Sport

Un’analisi delle strategie e delle formazioni adottate da Barcellona e Inter nella semifinale di Champions League.