Il Napoli ricorda Giorgio Armani: “Onorati di aver collaborato con te, Re Giorgio”

La SSC Napoli e il presidente De Laurentiis esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Giorgio Armani, sottolineando l'importanza della collaborazione iniziata nel 2021.

La SSC Napoli ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Giorgio Armani, avvenuta all’età di 91 anni. Attraverso i canali social ufficiali, il club ha dichiarato: “Un’icona di eleganza e di stile, con cui siamo onorati di aver collaborato dal 2021 ad oggi. Riposa in pace, Re Giorgio”. 

La collaborazione tra Giorgio Armani e il Napoli

Nel 2021, Giorgio Armani, attraverso il marchio EA7, è diventato sponsor tecnico del Napoli. Lo stilista ha curato la creatività delle divise ufficiali di gara della prima squadra e della Primavera, mentre la produzione e vendita dei kit sono state affidate al club azzurro. Per la prima volta, il Napoli si è occupato direttamente di produrre e commercializzare le sue divise, con EA7 come consulente stilistico. 

Il ricordo di Aurelio De Laurentiis

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha espresso il suo personale cordoglio per la scomparsa di Giorgio Armani, dichiarando: “Con grande tristezza apprendo della morte dell’amico Giorgio Armani. A nome della mia famiglia, del gruppo Filmauro e di tutto il Calcio Napoli, sono vicino ai suoi familiari e a Leo Dell’Orco”. 

L’eredità di Giorgio Armani nel mondo dello sport

Oltre alla collaborazione con il Napoli, Giorgio Armani ha avuto un forte legame con il mondo dello sport. Appassionato di pallacanestro, nel 2008 ha rilevato l’Olimpia Milano, portando la sua visione e il suo stile anche nel basket. Nel 2024, il Napoli Basket ha vinto la Coppa Italia battendo in finale proprio l’Olimpia Milano di Ettore Messina. 

ti potrebbe interessare