Il Napoli punta su Fabio Miretti: offerta imminente alla Juventus

Il Napoli è interessato al centrocampista Fabio Miretti della Juventus e sta preparando un'offerta per acquisirlo.

Il Napoli ha manifestato un forte interesse per Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 di proprietà della Juventus. Dopo una stagione in prestito al Genoa, dove ha collezionato 25 presenze e segnato 3 gol, Miretti è tornato a Torino, ma il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Continassa. Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, che conosce bene il giocatore dai tempi della Juventus, sta lavorando per portarlo in azzurro. 

Valutazione e richieste della Juventus

La Juventus valuta Miretti tra i 20 e i 30 milioni di euro. Questa cifra potrebbe essere negoziata attraverso l’inserimento di bonus legati alle prestazioni del giocatore o altre variabili. Nonostante l’interesse di altri club, come il Bologna, il Napoli sembra essere in vantaggio nella corsa al centrocampista.

Strategia del Napoli e prossimi passi

Il Napoli ha già raggiunto un’intesa di massima con l’entourage di Miretti. Tuttavia, l’operazione non è considerata urgente e potrebbe essere sviluppata più avanti, poiché le priorità attuali del club partenopeo sono altre. La richiesta della Juventus si aggira tra i 10 e i 12 milioni di euro, una cifra che il Napoli potrebbe valutare attentamente prima di presentare un’offerta ufficiale. 

ti potrebbe interessare

     | Città

Un viaggio attraverso la storia di Napoli con eventi culturali e artistici dal 21 al 28 settembre 2025.

     | Sport

Il Napoli di Conte raggiunge 15 risultati utili consecutivi tra Serie A e Champions: numeri da primato nei top cinque campionati europei. Dopo la sconfitta col City, la squadra punta a ripartire subito in campionato.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni del Napoli in vista della sfida contro il Pisa, con focus sulle scelte di Antonio Conte tra turnover e conferme.

     | Sport

Antonio Conte esprime amarezza per l’espulsione di Di Lorenzo durante la sconfitta del Napoli contro il Manchester City in Champions League.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, spiega le motivazioni dietro la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, sottolineando le pressioni dell’agente del giocatore e la necessità di evitare rischi legali legati all’articolo 17 del regolamento FIFA.