Il Napoli punta su Fabio Miretti: offerta imminente alla Juventus

Il Napoli è interessato al centrocampista Fabio Miretti della Juventus e sta preparando un'offerta per acquisirlo.

Il Napoli ha manifestato un forte interesse per Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 di proprietà della Juventus. Dopo una stagione in prestito al Genoa, dove ha collezionato 25 presenze e segnato 3 gol, Miretti è tornato a Torino, ma il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Continassa. Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, che conosce bene il giocatore dai tempi della Juventus, sta lavorando per portarlo in azzurro. 

Valutazione e richieste della Juventus

La Juventus valuta Miretti tra i 20 e i 30 milioni di euro. Questa cifra potrebbe essere negoziata attraverso l’inserimento di bonus legati alle prestazioni del giocatore o altre variabili. Nonostante l’interesse di altri club, come il Bologna, il Napoli sembra essere in vantaggio nella corsa al centrocampista.

Strategia del Napoli e prossimi passi

Il Napoli ha già raggiunto un’intesa di massima con l’entourage di Miretti. Tuttavia, l’operazione non è considerata urgente e potrebbe essere sviluppata più avanti, poiché le priorità attuali del club partenopeo sono altre. La richiesta della Juventus si aggira tra i 10 e i 12 milioni di euro, una cifra che il Napoli potrebbe valutare attentamente prima di presentare un’offerta ufficiale. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli di Antonio Conte cerca riscatto dopo una sconfitta e punta a riprendere la corsa verso la vetta, mentre l’Atalanta di Raffaele Palladino, reduce dal cambio di allenatore, spera di rilanciarsi e tornare a lottare per obiettivi importanti.

     | Sport

Il Napoli annuncia la nascita di Mariavittoria De Laurentiis, figlia di Edoardo, con un comunicato ufficiale condiviso anche dal presidente Aurelio De Laurentiis.

     | Sport

La Fiamma Olimpica e Paralimpica arriverà a Napoli il 23 dicembre, con una cerimonia in Piazza del Plebiscito. L’evento, parte del percorso verso Milano-Cortina 2026, coinvolgerà istituzioni, atleti e cittadini in una giornata di festa e condivisione dei valori olimpici.

     | Sport

Il club azzurro riceve il riconoscimento “Campaign of the Year” per il docufilm dedicato al quarto scudetto, durante il Social Football Summit di Torino.