Il Napoli inizia il ritiro a Dimaro: entusiasmo per Conte, McTominay e De Bruyne

La squadra azzurra è arrivata a Dimaro Folgarida per il quattordicesimo ritiro precampionato consecutivo, accolta con entusiasmo dai tifosi.

Il Napoli è giunto a Dimaro Folgarida per il quattordicesimo ritiro precampionato consecutivo, accolto con entusiasmo dai tifosi. La squadra resterà in Val di Sole fino al 27 luglio, allenandosi alla SKI.IT Arena di Carciato. 

Programma del ritiro

Il programma prevede doppie sessioni di allenamento quotidiane, con sedute mattutine alle 10:00 e pomeridiane alle 17:30. Sono in programma due amichevoli: il 22 luglio contro l’Arezzo e il 26 luglio contro il Catanzaro. Eventi serali includono incontri con i tifosi e proiezioni cinematografiche all’aperto. 

Dichiarazioni del presidente De Laurentiis

Il presidente Aurelio De Laurentiis aveva fin da subito espresso soddisfazione per il ritorno in Val di Sole: “Sono felice di continuare questo bellissimo rapporto con il Trentino, dove il Napoli farà il suo quattordicesimo ritiro precampionato quest’anno. La Val di Sole crea l’atmosfera giusta per ritemprarsi dopo le fatiche di un’intera stagione.”

Accoglienza dei tifosi

All’arrivo della squadra, i tifosi hanno riservato un caloroso benvenuto, con particolare entusiasmo per il tecnico Antonio Conte e i nuovi acquisti Scott McTominay e Kevin De Bruyne. L’atmosfera festosa ha caratterizzato l’inizio del ritiro, con i sostenitori azzurri che hanno manifestato grande entusiasmo per la nuova stagione. 

ti potrebbe interessare

     | Città

Un viaggio attraverso la storia di Napoli con eventi culturali e artistici dal 21 al 28 settembre 2025.

     | Sport

Il Napoli di Conte raggiunge 15 risultati utili consecutivi tra Serie A e Champions: numeri da primato nei top cinque campionati europei. Dopo la sconfitta col City, la squadra punta a ripartire subito in campionato.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni del Napoli in vista della sfida contro il Pisa, con focus sulle scelte di Antonio Conte tra turnover e conferme.

     | Sport

Antonio Conte esprime amarezza per l’espulsione di Di Lorenzo durante la sconfitta del Napoli contro il Manchester City in Champions League.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, spiega le motivazioni dietro la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, sottolineando le pressioni dell’agente del giocatore e la necessità di evitare rischi legali legati all’articolo 17 del regolamento FIFA.