Il Napoli conclude il ritiro a Dimaro: bilancio positivo tra allenamenti e incontri con i tifosi

Il Napoli ha terminato il ritiro precampionato a Dimaro Folgarida, caratterizzato da intense sessioni di allenamento, partite amichevoli e momenti di incontro con i tifosi.

Il Napoli ha concluso il ritiro precampionato a Dimaro Folgarida, in Val di Sole, che si è svolto dal 17 al 27 luglio 2025. Durante questi undici giorni, la squadra ha svolto intense sessioni di allenamento, disputato partite amichevoli e partecipato a eventi serali con i tifosi.

Programma del ritiro e allenamenti

Il ritiro è iniziato il 17 luglio con l’arrivo della squadra a Dimaro, accolti da circa 300 tifosi con cori e applausi. Nel pomeriggio, si è svolto il primo allenamento a porte aperte sul campo di Carciato.  Gli allenamenti si sono tenuti quotidianamente presso lo “Stadio Comunale di Dimaro – SKI.IT Arena”, con sessioni mattutine alle 10:00 e pomeridiane alle 17:30. Il programma ha incluso due partite amichevoli: il 22 luglio contro l’Arezzo e il 26 luglio contro il Catanzaro.

Incontri con i tifosi e eventi serali

Oltre agli allenamenti, il ritiro ha offerto numerosi momenti di incontro tra squadra e tifosi. Il 20 luglio, quattro giocatori hanno partecipato a un incontro serale con i tifosi. Il 24 luglio, è stata la volta dell’allenatore Antonio Conte e del suo staff tecnico. Il 25 luglio, si è tenuto un DJ set con la presentazione ufficiale della squadra. Inoltre, sono state organizzate proiezioni cinematografiche all’aperto e serate musicali per intrattenere i presenti. 

Dichiarazioni e bilancio del ritiro

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha espresso soddisfazione per il ritiro: “Sono felice di continuare questo bellissimo rapporto con il Trentino, dove il Napoli farà il suo quattordicesimo ritiro precampionato quest’anno. La Val di Sole crea l’atmosfera giusta per ritemprarsi dopo le fatiche di un’intera stagione.” Anche il sindaco di Dimaro-Folgarida, Marco Panciera, ha sottolineato l’importanza dell’evento per la comunità locale, evidenziando l’impegno nell’organizzazione e l’entusiasmo dei tifosi presenti. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Paolo Cannavaro racconta su Radio Kiss Kiss Napoli i vent’anni della Fondazione Cannavaro Ferrara, le soddisfazioni personali e le sue opinioni sulla stagione del Napoli, tra infortuni e speranze per la Supercoppa.

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.

     | Sport

Le condizioni degli infortunati del Napoli: Meret, Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Tempi di recupero e ultime novità.

     | Sport

Romelu Lukaku torna a disposizione di Conte dopo l’infortunio: sarà con il Napoli a Riyadh per la Supercoppa. Il rientro in campo avverrà gradualmente.

     | Città

Nel 2025, Napoli ha registrato un record di venti milioni di turisti, segnando un incremento significativo rispetto agli anni precedenti.