Il mondo della radio nelle aule universitarie: il 9 novembre parte “Suoni e visioni della radio”

Giovedì 9 Novembre, alle ore 9.30, si terrà a Napoli, presso il Complesso dei SS. Marcellino e Festo il convegno "Suoni e visioni della radio"

Giovedì 9 Novembre, alle ore 9.30, si terrà a Napoli, presso il Complesso dei SS. Marcellino e Festo, Largo San Marcellino, 10, il convegno Suoni e visioni della radio, promosso da Confindustria Radio Televisioni in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Osservatorio Giovani e F2 Radio Lab dello stesso Ateneo.

L’INIZIATIVA – l’obiettivo è quello di portare il mondo della radio nelle aule universitarie e avvicinare gli studenti federiciani alle peculiarità dell’impresa editoriale nel settore radiofonico, attraverso le testimonianze dirette dei principali editori italiani e le voci dei professionisti. Il dibattito prenderà spunto dal commento dei dati dell’Osservatorio Radio di Confindustria Radio Televisioni, una mappatura inedita del settore radiofonico italiano nel contesto più ampio del mercato audio digitale.

A partire dalle ore 11, un qualificato panel di editori radiofonici racconterà la propria esperienza e si confronterà con le domande degli studenti: tra i tanti interventi, anche quello di Lucia Niespolo, Presidente di Radio Kiss Kiss.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista del Napoli Billy Gilmour dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per pubalgia. L’operazione è stata fissata dopo consulti medici e il club ha diffuso una nota ufficiale sui tempi e le modalità dell’intervento.

     | Città

Scopri i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 27 novembre 2025.

     | Sport

Il centrocampista scozzese alle prese con una pubalgia: il club riflette sulle strategie di recupero, mentre si fa strada l’ipotesi dell’intervento chirurgico.

     | Sport

L’intesa tra Neres e Lang sta dando una nuova dimensione al Napoli di Conte, con giocate decisive e una crescita costante in campo.