Il mondo della radio nelle aule universitarie: il 9 novembre parte “Suoni e visioni della radio”

Giovedì 9 Novembre, alle ore 9.30, si terrà a Napoli, presso il Complesso dei SS. Marcellino e Festo il convegno "Suoni e visioni della radio"

Giovedì 9 Novembre, alle ore 9.30, si terrà a Napoli, presso il Complesso dei SS. Marcellino e Festo, Largo San Marcellino, 10, il convegno Suoni e visioni della radio, promosso da Confindustria Radio Televisioni in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Osservatorio Giovani e F2 Radio Lab dello stesso Ateneo.

L’INIZIATIVA – l’obiettivo è quello di portare il mondo della radio nelle aule universitarie e avvicinare gli studenti federiciani alle peculiarità dell’impresa editoriale nel settore radiofonico, attraverso le testimonianze dirette dei principali editori italiani e le voci dei professionisti. Il dibattito prenderà spunto dal commento dei dati dell’Osservatorio Radio di Confindustria Radio Televisioni, una mappatura inedita del settore radiofonico italiano nel contesto più ampio del mercato audio digitale.

A partire dalle ore 11, un qualificato panel di editori radiofonici racconterà la propria esperienza e si confronterà con le domande degli studenti: tra i tanti interventi, anche quello di Lucia Niespolo, Presidente di Radio Kiss Kiss.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’assessore Edoardo Cosenza interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per fare chiarezza sul futuro dello stadio Maradona, tra progetti, difficoltà e prospettive per i tifosi del Napoli.

     | Sport

L’ex campione del mondo Fulvio Collovati interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per commentare le sfide di Serie A, il momento del Napoli, la solidità della Roma e il tema degli infortuni che ha colpito la squadra partenopea.

     | Sport

Odoacre Chierico, ex calciatore della Roma, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, racconta aneddoti e analizza la sfida tra Napoli e Roma, soffermandosi sui protagonisti e sulle filosofie degli allenatori.