Il mondo della radio nelle aule universitarie: il 9 novembre parte “Suoni e visioni della radio”

Giovedì 9 Novembre, alle ore 9.30, si terrà a Napoli, presso il Complesso dei SS. Marcellino e Festo il convegno "Suoni e visioni della radio"

Giovedì 9 Novembre, alle ore 9.30, si terrà a Napoli, presso il Complesso dei SS. Marcellino e Festo, Largo San Marcellino, 10, il convegno Suoni e visioni della radio, promosso da Confindustria Radio Televisioni in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Osservatorio Giovani e F2 Radio Lab dello stesso Ateneo.

L’INIZIATIVA – l’obiettivo è quello di portare il mondo della radio nelle aule universitarie e avvicinare gli studenti federiciani alle peculiarità dell’impresa editoriale nel settore radiofonico, attraverso le testimonianze dirette dei principali editori italiani e le voci dei professionisti. Il dibattito prenderà spunto dal commento dei dati dell’Osservatorio Radio di Confindustria Radio Televisioni, una mappatura inedita del settore radiofonico italiano nel contesto più ampio del mercato audio digitale.

A partire dalle ore 11, un qualificato panel di editori radiofonici racconterà la propria esperienza e si confronterà con le domande degli studenti: tra i tanti interventi, anche quello di Lucia Niespolo, Presidente di Radio Kiss Kiss.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

Il dottor Marco Scorcu e Massimo Rastelli discutono su Radio Kiss Kiss Napoli l’importanza della collaborazione tra staff tecnico e medico, analizzando i numerosi infortuni che hanno colpito il Napoli nella stagione.

 Ultimissime    | Sport

Hasan Salihamidzic, ex calciatore e dirigente del Bayern Monaco, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli e offre una panoramica sul calcio europeo e italiano, parlando di Champions League, Serie A e giovani talenti.

     | Sport

Il caso Lukaku scuote il Napoli: il club con un comunicato ufficiale valuta provvedimenti dopo l’assenza ingiustificata dell’attaccante. Le voci di Perinetti e Ugolini a Radio Kiss Kiss Napoli chiariscono la posizione della società e le possibili conseguenze.

     | Sport

Walter Baseggio, ex nazionale belga, commenta la situazione di Romelu Lukaku e il suo mancato ritorno a Napoli, analizzando le ragioni dell’attaccante e le reazioni in Belgio.