Il Milan punta su Guéla Doué: offerta di 15 milioni allo Strasburgo

Il club rossonero ha presentato un'offerta ufficiale per il terzino destro ivoriano, ma lo Strasburgo chiede 20 milioni.

Il Milan ha presentato un’offerta ufficiale di 15 milioni di euro allo Strasburgo per il terzino destro Guéla Doué. Il club francese, tuttavia, valuta il giocatore intorno ai 20 milioni di euro. Doué, 22 anni, è stato acquistato dallo Strasburgo dal Rennes un anno fa per 6,5 milioni di euro più bonus e ha contribuito al settimo posto in Ligue 1 nella stagione appena conclusa. 

Interesse del Milan per Guéla Doué

Il Milan ha manifestato un forte interesse per Guéla Doué, terzino destro ivoriano classe 2002. Dopo una stagione positiva con lo Strasburgo, dove ha collezionato 34 presenze tra Ligue 1 e Coppa di Francia, segnando un gol e fornendo due assist, Doué è diventato un obiettivo prioritario per i rossoneri. Il suo contratto con lo Strasburgo è valido fino al 2029, rendendo la trattativa potenzialmente complessa. 

Concorrenza internazionale per Doué

Oltre al Milan, anche club come Chelsea ed Eintracht Francoforte hanno mostrato interesse per Doué. Il Chelsea, in particolare, potrebbe avere un vantaggio grazie alla proprietà comune con lo Strasburgo, che ha già facilitato trasferimenti tra i due club in passato. Questa concorrenza potrebbe complicare ulteriormente le negoziazioni per il Milan. 

Strategie del Milan per la fascia destra

Il Milan è alla ricerca di rinforzi per la fascia destra, considerando le probabili partenze di Kyle Walker ed Emerson Royal. Oltre a Doué, il club rossonero sta valutando altri profili, tra cui Archie Brown del Gent e Marc Pubill dell’Almeria. Tuttavia, Doué rimane una delle principali opzioni per rafforzare la difesa in vista della prossima stagione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan si prepara alla sfida contro il Parma con un occhio al mercato: Pellegrino e Suzuki nel mirino, valutate anche altre opzioni per l’attacco.

     | Sport

Il Milan chiude l’esercizio 2024/25 con un utile di 3 milioni di euro e un fatturato record di 495 milioni, segnando il terzo anno consecutivo in positivo.

     | Sport

Rafael Leao ha superato l’infiammazione all’anca e sarà disponibile per la sfida tra Milan e Roma, in programma domenica 2 novembre alle 20:45 a San Siro.

     | Sport

Il tecnico rossonero prepara la sfida con la Roma tra infortuni, esperimenti tattici e la solita richiesta di equilibrio.

     | Sport

Rafael Leao e Santiago Gimenez potrebbero saltare la partita contro la Roma a causa di problemi fisici. Massimiliano Allegri sta considerando nuove soluzioni offensive per il Milan.