Il Mattino, De Luca: “Per migliorare il calcio bisogna tutelare la salute dei calciatori”

Il giornalista a Radio Goal: "Se si cominciasse a pensare ai danni rappresentati dagli infortuni sarebbe un bel punto di partenza"

Francesco De Luca, giornalista de Il Mattino, durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato di Milan-Napoli e della crisi economica nella quale versa il calcio italiano. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Domenica c’è una partita importantissima per la Serie A, ossia Milan-Napoli e mancheranno i calciatori più forti delle due squadre, per fare due nomi Kalidou Koulibaly e Simon Kjaer. Alla luce di questi innumerevoli infortuni, che stanno colpendo tantissime squadre, bisogna fare una riflessione in maniera pacata, ognuno tutelando i propri interessi, ma soprattutto tutelando la salute e la bellezza di questo sport. I club parlano di crisi economica del calcio, si cominciasse a pensare ai danni rappresentati dagli infortuni. Se si iniziasse da questo, ci sarebbe un bel punto di partenza”.

Calcio in crisi – A proposto dell’inchiesta della procura di Milano su Ramadani, Io sono rimasto basito quando sono venuto a sapere che nell’anno nel Covid-19, ai procuratori e agli intermediari sono state date commissioni per 480 Milioni di dollari dai club. Questo dato mi ha colpito moltissimo, certo questi soldi non sono stati sborsati solo dai club italiani, ma da tutti i club europei e del Mondo, ma ciò non toglie che siano tantissimi soldi. E pensare che a causa della pandemia ci sono stati meno trasferimenti del normale”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Ciccio Graziani, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, ha discusso di attaccanti, strategie offensive e delle scelte future per Napoli e altri top club. Ecco i punti salienti della sua analisi.

     | Sport

L’allenatore Ezio Capuano analizza la prossima stagione di Serie A ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi su Inter, Napoli, Fiorentina e il destino di alcuni top player.

     | Sport

Gian Piero Ventura analizza la prossima Serie A ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: Inter e Napoli in pole, Como possibile outsider. Il tecnico racconta anche il suo passato a Napoli e l’evoluzione della società azzurra.

     | Sport

Aggiornamenti sul calciomercato di Napoli e Juventus, con focus su Allegri, Spalletti e le strategie di mercato, secondo quanto emerso su Radio Kiss Kiss Napoli.