Il Governo verso l’apertura degli stadi al 75%: entro fine marzo riapertura totale?

La decisione del Governo, dovuta all'attuale quadro pandemico

Una decisione importante da parte del Governo, che potrebbe far tornare tutto alla normalità, o quasi. Secondo quanto riportato dall’ANSA, gli stadi italiani potrebbero presto riaprire al 75% della capienza, ed entro fine marzo, al 100%.

Queste le speranze che emergono, alla vigilia della decisione da parte della commissione Affari istituzionali per l’aumento della capienza per gli stadi, a cui si aggiungeranno l’apertura al 60% dei palazzetti al chiuso. Il miglioramento del quadro pandemico fa ben sperare e se dovesse continuare così, secondo quanto riporta la nota della sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, si potrebbe tornare a breve alla normalità cercando di riavere gli impianti con la capienza del 100% entro fine marzo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Aperta la vendita dei biglietti per Italia-Israele, terza gara casalinga degli azzurri nel girone di qualificazione ai Mondiali 2026. La partita si giocherà il 14 ottobre allo stadio Friuli di Udine, con promozioni dedicate a famiglie, giovani e studenti.

     | Sport

Il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, discute delle opportunità di disputare partite all’estero, dell’anticipo degli orari serali e della necessità di modernizzare gli stadi italiani in vista di Euro 2032.

     | Sport

Gli azzurri della pallavolo affrontano Cuba nei quarti di finale della Nations League maschile. Simone Giannelli parla della sfida e del cammino della squadra di De Giorgi.

     | Sport

Le azzurre superano gli Stati Uniti nei quarti di finale della Volleyball Nations League 2025, raggiungendo la semifinale e stabilendo un nuovo record di vittorie consecutive.

     | Sport

Semifinale storica per la Nazionale di Soncin: alle 21.00 allo Stade de Genève la sfida con le campionesse in carica. Diretta su Rai1 e RaiPlay.