Il Governo verso l’apertura degli stadi al 75%: entro fine marzo riapertura totale?

La decisione del Governo, dovuta all'attuale quadro pandemico

Una decisione importante da parte del Governo, che potrebbe far tornare tutto alla normalità, o quasi. Secondo quanto riportato dall’ANSA, gli stadi italiani potrebbero presto riaprire al 75% della capienza, ed entro fine marzo, al 100%.

Queste le speranze che emergono, alla vigilia della decisione da parte della commissione Affari istituzionali per l’aumento della capienza per gli stadi, a cui si aggiungeranno l’apertura al 60% dei palazzetti al chiuso. Il miglioramento del quadro pandemico fa ben sperare e se dovesse continuare così, secondo quanto riporta la nota della sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, si potrebbe tornare a breve alla normalità cercando di riavere gli impianti con la capienza del 100% entro fine marzo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un’analisi algoritmica rivela le probabilità dell’Italia di qualificarsi ai Mondiali 2026, con risultati sorprendenti.

     | Sport

Sky si è assicurata i diritti esclusivi per il Sei Nazioni e il Nations Championship di rugby dal 2026, ampliando la propria offerta con tutte le principali competizioni internazionali.

     | Sport

L’Italia affronterà l’Irlanda del Nord nei playoff per la qualificazione ai Mondiali 2026, con la semifinale prevista per il 26 marzo 2026.

     | Sport

Analisi delle possibili fasce in cui potrebbe essere inserita l’Italia ai Mondiali 2026, in base al ranking FIFA e ai criteri di sorteggio.