Il Governo aumenta la capienza negli stadi: da oggi al 75%

Il Governo aumenta di nuovo la capienza negli stadi

Finalmente la capienza di stadi aumenta, e per chi è appassionato di sport, non c’è notizia più bella. In queste ore, infatti, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del nuovo decreto con le norme aggiornate, si ritorna alla capienza del 75% negli stadi italiani e nei palazzetti al chiuso al 60%.

Il Governo ha accelerato e il sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali, commenta con soddisfazione questo passaggio: “Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge n. 11/2022, riportiamo le capienze degli impianti sportivi al 75% all’aperto ed al 60% al chiuso. È un risultato atteso da tutto il mondo dello sport, che ho reso possibile anche grazie alla sinergia con il Ministro Speranza e con tutte le forze parlamentari. Adesso, sempre monitorando la curva epidemiologica, l’obiettivo sarà quello di tornare in tempi brevi a riaprire senza limitazioni tutti gli impianti e tornare a permettere a tutti gli appassionati di fruire delle emozioni dello sport dal vivo”.

Il Governo fa chiarezza sul provvedimento: “75% valido a prescindere dal colore delle regioni”

Dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della norma che prevede l’aumento della capienza degli stadi a partire da oggi dal 50 al 75% degli spettatori, non era chiaro se tale aumento fosse previsto solo per le regioni in zona bianca come esplicitato dal testo oppure se avesse valenza anche per le regioni attualmente in altri colori. Il capo del dipartimento per lo sport del Governo, Michele Sciscioli, tramite un post sui social ha fatto chiarezza in merito scrivendo: “Le norme sulle capienze degli impianti sportivi, 75% all’aperto e 60% al chiuso, essendo obbligatorio il green pass rafforzato per accedere agli impianti, valgono sull’intero territorio nazionale, indipendentemente dal colore della zona”.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Andrea Petagna, attaccante del Napoli ha vinto il premio Cesarini per la rete segnata contro il Venezia lo scorso 6 febbraio.

Calcio, Sport

Davide Marfella ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha commentato le emozioni del suo esordio con la maglia azzurra contro lo Spezia

Calcio, Sport

Angel Torres, presidente del Getafe, è intervenuto, a microfoni spenti, in esclusiva a Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni