Il Benfica supera la Roma per Richard Rios: offerta da 25 milioni al Palmeiras

Il Benfica ha presentato un'offerta di 25 milioni di euro al Palmeiras per il centrocampista colombiano Richard Rios, aumentando la concorrenza per la Roma.

Il Benfica ha intensificato i suoi sforzi per acquisire il centrocampista colombiano Richard Rios, attualmente in forza al Palmeiras. Il club portoghese ha presentato un’offerta ufficiale di 25 milioni di euro più bonus al club brasiliano. Rios avrebbe già raggiunto un’intesa di massima sui termini personali con il Benfica e sarebbe disposto ad accettare la proposta, a condizione che le due società trovino un accordo definitivo.

La concorrenza per Rios si intensifica

Oltre al Benfica, anche altri club europei hanno mostrato interesse per Richard Rios. La Roma, ad esempio, ha avanzato un’offerta di 24 milioni di euro più bonus, che però non ha soddisfatto le richieste del Palmeiras, fissate a 30 milioni di euro. Il centrocampista colombiano ha espresso la sua preferenza per un trasferimento alla Roma, ma l’accordo tra i due club non è ancora stato raggiunto. Anche il Nottingham Forest ha presentato un’offerta di 30 milioni di euro, che il giocatore ha messo in stand-by, mentre lo Zenit San Pietroburgo ha visto rifiutare la sua proposta dallo stesso Rios. 

Il Benfica non esclude ulteriori rinforzi a centrocampo

Nonostante l’acquisizione imminente di Enzo Barrenechea, il Benfica non considera l’arrivo di Richard Rios come un’alternativa, ma piuttosto come un complemento per rafforzare ulteriormente il centrocampo. Dopo la cessione di Orkun Kökçü al Besiktas per 40 milioni di euro, il club portoghese dispone di risorse finanziarie significative per investire sul mercato. Il Benfica è determinato a concludere l’affare Rios, nonostante la concorrenza di altri club europei.

La Roma prepara un rilancio per Rios

Di fronte alla crescente concorrenza, la Roma sta Il club giallorosso potrebbe aumentare l’offerta fino a 28 milioni di euro, magari includendo bonus facilmente raggiungibili, per avvicinarsi alle richieste del Palmeiras. Il tecnico Gian Piero Gasperini considera Rios il rinforzo ideale per il centrocampo e sta spingendo affinché la trattativa si concluda positivamente. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter ha raggiunto un accordo con Ademola Lookman e prepara un’offerta da 40 milioni per l’Atalanta, che ne chiede 50. Possibili alternative includono Nico Gonzalez e Jadon Sancho.

     | Sport

La Juventus è pronta a cedere Nico Gonzalez all’Al-Ahli per 30 milioni di euro, al fine di finanziare l’acquisto di Jadon Sancho dal Manchester United.

     | Sport

Il Napoli è interessato all’esterno nigeriano Ademola Lookman dell’Atalanta, ma la trattativa è complicata dalla richiesta di 60 milioni di euro da parte del club bergamasco.

     | Sport

Il Milan, sotto la guida di Massimiliano Allegri, è alla ricerca di un nuovo attaccante per la prossima stagione. Dusan Vlahovic emerge come principale candidato, ma l’operazione presenta sfide economiche e concorrenza da altri club.

     | Sport

L’Inter ha individuato in Ademola Lookman il rinforzo ideale per l’attacco, ma l’Atalanta richiede 50 milioni di euro per il trasferimento.