Igor Tudor presenta Juventus-Parma: “Vogliamo partire subito bene”

Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Parma.

Alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Parma, in programma stasera alle 20:45 all’Allianz Stadium, l’allenatore della Juventus, Igor Tudor, ha tenuto una conferenza stampa per presentare la sfida.

Obiettivi stagionali e preparazione alla partita

Tudor ha espresso entusiasmo per l’inizio della nuova stagione: “Le emozioni sono belle. Vogliamo partire subito bene, la squadra è motivata. Le sensazioni sono positive e vogliamo iniziare nel migliore dei modi davanti ai nostri tifosi”. 

Riguardo agli obiettivi stagionali, ha sottolineato l’importanza di puntare in alto: “La storia di questo Club ci impone di non partire per qualificarsi in Champions League, ma di puntare in alto. Le previsioni, però, non contano niente, sono solo parole: conta lavorare, partita dopo partita”. 

Situazione della squadra e scelte tecniche

Il tecnico ha parlato della rosa a disposizione e delle possibili novità di mercato: “Io sono contento della squadra che ho a disposizione. Il mercato, poi, è ancora aperto, di conseguenza vedremo se ci saranno delle novità a riguardo. Io e i ragazzi, però, pensiamo a lavorare, è il nostro dovere restare focalizzati soltanto sul campo”. 

Ha poi confermato la presenza di Bremer in campo: “Bremer sta bene, si è allenato molto in queste settimane e domani giocherà. Chiaramente queste prime partite gli serviranno per trovare la migliore condizione possibile”

Per quanto riguarda le gerarchie interne, Tudor ha chiarito: “Manuel (Locatelli) è il nostro capitano, il vice è Bremer e poi ho individuato altre figure come Yildiz, Thuram e Gatti che possono ricoprire questo ruolo. Queste sono le gerarchie, condivise con il Club”. 

Rigoristi e considerazioni sul campionato

Sul tema dei rigoristi, l’allenatore ha dichiarato: “L’ultimo rigore l’anno scorso lo ha calciato Locatelli, a Venezia, di conseguenza sarà lui il rigorista anche quest’anno. Abbiamo, comunque, diverse scelte in rosa: Yildiz, Conceição, David, Koopmeiners, lo stesso Cambiaso. Abbiamo tanti giocatori bravi a calciarli”. 

Infine, Tudor ha espresso la sua opinione sul livello del campionato: “Per me quest’anno tutte le squadre hanno in panchina allenatori di ottimo livello, forti. I giocatori sono importanti in ogni squadra, ma anche l’allenatore ricopre un ruolo rilevante. Penso che quest’anno il campionato sarà molto combattuto”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il debutto di Kevin De Bruyne in Serie A con la maglia del Napoli non passa inosservato: il campione belga segna subito e mostra la sua classe.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel pareggio senza reti tra Genoa e Lecce.

     | Sport

Il Milan inizia la stagione con una sconfitta casalinga contro la neopromossa Cremonese, che si impone 2-1 a San Siro.

     | Sport

Le dichiarazioni di Antonio Conte e dei protagonisti dopo la vittoria del Napoli sul Sassuolo al Mapei Stadium, con focus su McTominay, De Bruyne e le strategie della squadra.