Alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Parma, in programma stasera alle 20:45 all’Allianz Stadium, l’allenatore della Juventus, Igor Tudor, ha tenuto una conferenza stampa per presentare la sfida.
Tudor ha espresso entusiasmo per l’inizio della nuova stagione: “Le emozioni sono belle. Vogliamo partire subito bene, la squadra è motivata. Le sensazioni sono positive e vogliamo iniziare nel migliore dei modi davanti ai nostri tifosi”.
Riguardo agli obiettivi stagionali, ha sottolineato l’importanza di puntare in alto: “La storia di questo Club ci impone di non partire per qualificarsi in Champions League, ma di puntare in alto. Le previsioni, però, non contano niente, sono solo parole: conta lavorare, partita dopo partita”.
Il tecnico ha parlato della rosa a disposizione e delle possibili novità di mercato: “Io sono contento della squadra che ho a disposizione. Il mercato, poi, è ancora aperto, di conseguenza vedremo se ci saranno delle novità a riguardo. Io e i ragazzi, però, pensiamo a lavorare, è il nostro dovere restare focalizzati soltanto sul campo”.
Ha poi confermato la presenza di Bremer in campo: “Bremer sta bene, si è allenato molto in queste settimane e domani giocherà. Chiaramente queste prime partite gli serviranno per trovare la migliore condizione possibile”
Per quanto riguarda le gerarchie interne, Tudor ha chiarito: “Manuel (Locatelli) è il nostro capitano, il vice è Bremer e poi ho individuato altre figure come Yildiz, Thuram e Gatti che possono ricoprire questo ruolo. Queste sono le gerarchie, condivise con il Club”.
Sul tema dei rigoristi, l’allenatore ha dichiarato: “L’ultimo rigore l’anno scorso lo ha calciato Locatelli, a Venezia, di conseguenza sarà lui il rigorista anche quest’anno. Abbiamo, comunque, diverse scelte in rosa: Yildiz, Conceição, David, Koopmeiners, lo stesso Cambiaso. Abbiamo tanti giocatori bravi a calciarli”.
Infine, Tudor ha espresso la sua opinione sul livello del campionato: “Per me quest’anno tutte le squadre hanno in panchina allenatori di ottimo livello, forti. I giocatori sono importanti in ogni squadra, ma anche l’allenatore ricopre un ruolo rilevante. Penso che quest’anno il campionato sarà molto combattuto”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633