Igor Tudor: “L’Inter è la squadra più forte in Italia negli ultimi anni”

Alla vigilia del Derby d'Italia, l'allenatore della Juventus Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa, elogiando l'Inter e discutendo delle condizioni di Vlahovic e Openda.

Alla vigilia del Derby d’Italia tra Juventus e Inter, in programma sabato 13 settembre 2025 alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, l’allenatore bianconero Igor Tudor ha tenuto una conferenza stampa per presentare la sfida.

L’Inter: una squadra da rispettare

Tudor ha riconosciuto la forza dell’Inter, definendola “la più forte in Italia negli ultimi anni”. Ha sottolineato l’importanza della partita, affermando che sarà “una bella partita da giocare” e auspicando che i tifosi si divertano. 

Nessun esame di maturità per la Juventus

Alla domanda se la partita rappresenti un esame di maturità per la Juventus, Tudor ha risposto: “Nessun esame o salto. Solo una partita da giocare, un percorso che la squadra sta facendo e che in questi mesi ha sbagliato pochissime partite”. Ha aggiunto che è bello affrontare e misurarsi contro una squadra come l’Inter. 

Le condizioni di Vlahovic e Openda

Parlando di Dusan Vlahovic, Tudor ha dichiarato: “Basta vedere i suoi numeri. Mai nella sua vita è stato così. Meglio di così non può stare”. Per quanto riguarda Loïs Openda, il tecnico ha affermato che il giocatore “sta bene, ha qualità e ci darà una mano”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore della Juventus Gleison Bremer celebra il ritorno in campo dopo due mesi e mezzo di stop per infortunio al ginocchio, ringraziando i tifosi per il sostegno.

     | Sport

La Juventus conquista una vittoria fondamentale al Dall’Ara grazie al gol di Cabal, superando il Bologna e avvicinandosi alla zona Champions.

     | Sport

John Elkann, presidente di Exor, ha respinto l’offerta di Tether per l’acquisto della Juventus, sottolineando l’importanza storica e familiare del club.

     | Sport

Luciano Spalletti analizza la sfida contro il Bologna e elogia l’allenatore avversario, Vincenzo Italiano.

     | Sport

Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida contro il Bologna, sottolinea l’importanza di onorare la storia della Juventus e costruire un futuro all’altezza.