Igor Protti, ex attaccante e simbolo del Livorno, ha condiviso un aggiornamento sulle sue condizioni di salute attraverso i social media. Dopo un intervento per la stomia e otto sedute di chemioterapia, ha annunciato che la malattia ha raggiunto le vertebre e che inizierà la radioterapia. Ha ringraziato i tifosi per il loro affetto, definendoli “la parte più bella del calcio”.
A luglio, Protti aveva rivelato di aver scoperto una grave malattia, descrivendola come “uno sgraditissimo ospite”. Dopo un primo intervento chirurgico, ha iniziato un ciclo di chemioterapia. Nonostante le cure, la malattia ha progredito, interessando ora le vertebre. Protti ha comunicato che inizierà la radioterapia per affrontare questa nuova fase della malattia.
Il mondo del calcio e i tifosi hanno mostrato un forte sostegno a Protti. Messaggi di incoraggiamento sono arrivati da ex compagni di squadra e da tifosi di diverse squadre. Ad esempio, l’attuale numero 7 del Livorno, Riccardo Capparella, ha condiviso un’immagine della sua maglia accanto alla storica numero 10 di Protti, con la Fortezza Vecchia di Livorno sullo sfondo. Anche l’U.S. Livorno ha espresso vicinanza a Protti, dedicandogli un momento durante il prepartita di Vis Pesaro – Livorno.
Nonostante le difficoltà, Protti ha mostrato determinazione nel combattere la malattia. Ha dichiarato: “È una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere, ma ce la metterò tutta come sempre”. Ha anche sottolineato l’importanza del supporto ricevuto, affermando: “Come sempre so di non essere solo, ho la mia grande e meravigliosa famiglia vicino a me”.
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633