Ibrahimovic: “Leao è magia! Dobbiamo credere nello scudetto”

Zlatan Ibrahimovic parla del Milan, di Leao e delle ambizioni per lo scudetto.

Zlatan Ibrahimovic, attuale consulente del Milan, ha recentemente condiviso in un’intervista a La Gazzetta dello Sport le sue opinioni su vari temi riguardanti il club rossonero, tra cui il ruolo di Rafael Leao, le ambizioni per lo scudetto e la gestione dei giocatori nelle competizioni internazionali.

Leao: “È magia!”

Parlando di Rafael Leao, Ibrahimovic ha sottolineato l’importanza del giocatore per la squadra. “Durante la preparazione era il migliore, è stato fuori due mesi e deve tornare in forma. Rafa è magia! Parleremo sempre di lui, è uno dei giocatori più forti al mondo” 

Ambizioni per lo scudetto

Sulle prospettive del Milan per la stagione in corso, Ibrahimovic ha dichiarato: “La squadra è molto competitiva per fare buoni risultati. Anche l’anno scorso lo era, ma è stato un anno strano dove appena ci riprendevamo cadevamo subito. La società è stata molto brava a vendere calciatori che non erano nel progetto o per altri motivi, ha scelto un allenatore di esperienza che dà equilibrio e stabilità. Il Dna del Milan è vincere, soprattutto in Europa, ed è lì che dobbiamo tornare. Nessuno vuole cambiare il Milan, la sua cultura o la sua tradizione. Se credo allo scudetto? Sì dobbiamo crederci tutti. Ma è un processo, un lavoro di team” 

Gestione dei giocatori nelle competizioni internazionali

Durante l’assemblea generale dell’ECA a Roma, Ibrahimovic ha espresso la sua opinione sulla gestione dei giocatori nelle competizioni internazionali: “Da ex calciatore a me interessa giocare il più alto numero possibile di partite. Io dico che più si gioca e meglio è, poi è chiaro che vanno tutelati i giocatori creando un calendario adeguato, sostenibile”.

Ha aggiunto: “Si devono rispettare le condizioni fisiche del giocatore e le esigenze dei club, ad esempio si possono chiamare in nazionale i calciatori solo quando necessario. Sarebbe nell’interesse di tutti. Finché il calendario è gestibile allora è tutto possibile”.

Infine, ha parlato del VAR: “Sono favorevole, ma va usato bene. Se non si perde troppo tempo e si usa in modo efficiente non si dipende più dall’arbitro e i suoi assistenti. Non sono contrario, sono a favore di qualunque cosa migliori il calcio”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Christian Pulisic non si è allenato con la nazionale statunitense, mettendo in dubbio la sua partecipazione all’amichevole contro l’Ecuador.

     | Sport

Zlatan Ibrahimovic elogia Rafael Leao e ribadisce la sua fiducia nel Milan e nella corsa allo Scudetto.

     | Sport

Dopo il pareggio contro la Juventus, l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha avuto un confronto acceso con Rafael Leao negli spogliatoi, criticando il suo atteggiamento e le occasioni mancate durante la partita.

     | Sport

Il centrocampista francese del Milan esorta il compagno di squadra a sfruttare appieno il suo potenziale, sottolineando l’importanza dell’impegno e della passione nel calcio professionistico.

     | Sport

Rafael Leao attraversa un periodo di crisi al Milan: talento immenso ma poca concretezza, errori decisivi e atteggiamento altalenante lo mettono in discussione. Allegri chiede più carattere e continuità, mentre il futuro del portoghese in rossonero appare sempre più incerto.