Nel cuore del centro storico di Napoli, le botteghe artigiane di San Gregorio Armeno hanno presentato per il Natale 2025 una serie di nuove statuine che raffigurano personaggi contemporanei, arricchendo la tradizione presepiale con volti noti del panorama culturale e musicale.
In occasione della 154ª edizione della Fiera dell’Arte Presepiale, gli artigiani hanno dedicato una statuina a James Senese, musicista simbolo della cultura partenopea. Durante la cerimonia inaugurale, tenutasi a novembre in Piazza San Gaetano, la statuina è stata consegnata alla figlia Anna, presente all’evento insieme all’assessora al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, Teresa Armato.
Un’altra novità è rappresentata dalla statuina di Mariah Carey, la “voce del Natale” grazie al suo brano iconico “All I Want for Christmas Is You”. La bottega Ferrigno ha realizzato una statuina che ritrae la cantante vestita da Babbo Natale, con i suoi caratteristici capelli biondo miele. Mariah Carey, che si esibirà alla Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, è stata così omaggiata nel presepe partenopeo.
Le botteghe di San Gregorio Armeno hanno introdotto statuine raffiguranti personaggi del mondo dello spettacolo scomparsi quest’anno: Pippo Baudo, Peppe Vessicchio, Ornella Vanoni, Giorgio Armani, Hulk Hogan. Non potevano mancare chiramente le statuine di Sinner e Papa Leone.
La tradizione presepiale di San Gregorio Armeno si rinnova ogni anno, mantenendo viva la sua essenza attraverso l’inclusione di figure attuali che dialogano con il presente, senza mai perdere il legame con la storia e la cultura partenopea.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633