L’Equipe, i dettagli dell’affare-Osimhen: il Lille aiutò il Napoli con il Fair Play Finanziario

E’ trascorso quasi un anno e mezzo, ma in Francia si continua a parlare del trasferimento di Victor Osimhen dal Lille al Napoli. Il quotidiano L’Equipe è tornato sul tema dopo aver visionato i documenti dell’operazione, secondo i quali il centravanti nigeriano è stato venduto per 71,3 milioni di euro, di cui 10 di bonus per il raggiungimento dei quarti di finale di Champions League che dunque per ora sono zero (il Napoli non si è qualificato) e 20 legati ai cartellini di Orestis Karnezis e i tre Primavera ipervalutati Ciro Palmieri, Luigi Liguori e Claudio Manzi.

L’autorevole giornale francese scrive che si è trattato di un affare per aiutare il Napoli a rientrare nei parametri del Fair Play Finaziario, facendo risultare venti milioni di entrate fiscali. Conti alla mano, il Lille attualmente avrebbe incassato “solo” 36 Milioni di euro.

Questo perché dai potenziali 51,3 milioni di euro vanno sottratti 3 milioni di un’indennità di formazione da destinare ai club precedenti di Osimhen, più una percentuale sulla plusvalenza di rivendita di 8,3 milioni al Charleroi, oltre a 4 milioni da restituire ad una banca per un prestito. Infine, sempre secondo quanto riportato dai colleghi francesi, l’ingaggio di Victor Osimhen sarebbe pari a 4,5 Milioni netti (escluso i premi).

ti potrebbe interessare

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta l’incontro di Champions League tra Manchester City e Napoli.

     | Città

Misure di sicurezza straordinarie a Napoli per la visita dell’ex premier israeliano Ehud Olmert, tra proteste e cambi di location per l’evento.

     | Città

Una mostra a Palazzo Ricca esplora come l’uomo ha affrontato l’incertezza nel corso dei secoli.

     | Sport

Il Napoli continua la sua marcia trionfale in Serie A, battendo la Fiorentina 3-1 al Franchi. Esordio con gol per Rasmus Højlund, subentrato all’infortunato Lukaku.