Dopo le prime due giornate di campionato, la Serie A si ferma per gli impegni delle nazionali. L’Inter riprenderà il suo cammino sabato 13 settembre alle 18:00, affrontando la Juventus in trasferta. Nel frattempo, tredici giocatori nerazzurri sono stati convocati per le prossime partite di qualificazione ai Mondiali 2026.
Tra i convocati spicca la prima chiamata in Nazionale maggiore per Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005. Dopo aver collezionato 11 presenze con l’Under 21, Esposito è stato selezionato dal CT Gennaro Gattuso per le prossime sfide contro Estonia e Israele. Insieme a lui, altri quattro nerazzurri sono stati convocati per l’Italia: Alessandro Bastoni, Nicolò Barella, Federico Dimarco e Davide Frattesi.
Oltre ai cinque convocati in azzurro, altri otto giocatori dell’Inter rappresenteranno le loro nazionali. Il capitano Lautaro Martinez è stato chiamato dall’Argentina per le partite contro Venezuela ed Ecuador. Marcus Thuram e Benjamin Pavard sono stati selezionati dalla Francia per affrontare Ucraina e Islanda. Petar Sucic rappresenterà la Croazia nelle sfide contro Far Oer e Montenegro. Hakan Calhanoglu guiderà la Turchia contro Georgia e Spagna. Denzel Dumfries e Stefan de Vrij sono stati convocati dall’Olanda per le partite contro Polonia e Lituania, mentre Piotr Zielinski difenderà i colori della Polonia nelle stesse sfide.
Ecco il calendario dettagliato delle partite che vedranno protagonisti i giocatori nerazzurri:
Con questi numerosi impegni internazionali, i giocatori dell’Inter avranno l’opportunità di rappresentare i loro paesi e accumulare esperienza preziosa in vista del prosieguo della stagione.
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633