Hojlund escluso dalla sfida contro l’Arsenal: il Milan accelera per il danese

L'attaccante danese Rasmus Hojlund non è stato convocato per la partita del Manchester United contro l'Arsenal, segnale che potrebbe favorire il suo trasferimento al Milan.

Rasmus Hojlund, attaccante danese del Manchester United, non è stato convocato per la partita di oggi contro l’Arsenal, in programma alle 17:30 all’Old Trafford. Questa esclusione rappresenta un chiaro segnale da parte del tecnico Rúben Amorim, indicando che il giocatore non rientra nei piani futuri del club. La decisione segue l’arrivo di nuovi attaccanti come Benjamin Šeško, Matheus Cunha e Bryan Mbeumo, che hanno ulteriormente ridotto le opportunità per Hojlund. 

Il Milan intensifica i contatti per Hojlund

Il Milan ha colto l’occasione per intensificare i contatti con l’entourage di Hojlund. Nei giorni scorsi, la dirigenza rossonera ha avuto un colloquio diretto con gli agenti del giocatore, manifestando il proprio interesse e illustrando il ruolo centrale che avrebbe nel progetto tecnico di Massimiliano Allegri. Hojlund, inizialmente restio a lasciare Manchester, ha mostrato apertura verso un trasferimento a Milano, attratto dalla possibilità di lavorare con un allenatore vincente e di rilanciare la propria carriera in Serie A. 

Dettagli della trattativa tra Milan e Manchester United

Le trattative tra Milan e Manchester United sono in corso per definire i dettagli economici dell’operazione. Il club inglese valuta Hojlund intorno ai 45-50 milioni di euro, mentre il Milan propone un prestito oneroso con diritto di riscatto, per un totale di circa 35 milioni di euro più bonus. La recente esclusione del giocatore dalla lista dei convocati potrebbe favorire il Milan, poiché indica che lo United considera Hojlund un esubero. Entrambi i club sono motivati a trovare un accordo che soddisfi le esigenze di tutte le parti coinvolte. 

Hojlund e il futuro al Milan

Hojlund ha espresso il desiderio di ottenere garanzie sul suo futuro prima di trasferirsi al Milan. Il giocatore preferirebbe una cessione a titolo definitivo o un prestito con diritto di riscatto a cifre accessibili per il club rossonero. La volontà di entrambe le parti di concludere positivamente la trattativa è evidente, e la recente esclusione del danese dalla partita contro l’Arsenal potrebbe accelerare il processo. Il Milan è determinato a inserire Hojlund nel proprio organico, considerandolo un elemento chiave per il rafforzamento dell’attacco in vista della nuova stagione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.