Rasmus Hojlund ha commentato la vittoria del Napoli contro il Genoa, soffermandosi sulla prestazione della squadra e sul suo percorso personale. L’attaccante ha riconosciuto le difficoltà iniziali della partita, ma ha sottolineato la reazione avuta nella ripresa e l’importanza del lavoro di squadra.
Hojlund ha spiegato: “È stato un primo tempo complicato. Con il Genoa che è riuscito a segnare nell’unica azione offensiva creata. Cosa è cambiato nel secondo tempo? Credo che loro nella ripresa abbiano accusato la stanchezza ed inoltre i miei compagni entrati in campo nel secondo tempo hanno fatto un ottimo lavoro. Abbiamo continuato a spingere e a giocare ed in questo modo siamo riusciti a segnare due reti”. L’attaccante ha evidenziato come l’ingresso dei nuovi giocatori abbia dato una spinta decisiva e ha sottolineato la capacità della squadra di restare concentrata fino alla fine.
Parlando del modulo e del suo ruolo, Hojlund ha dichiarato: “Sì, per me è la stessa cosa. Non importa il modulo. Gioco di squadra e fanno lo stesso anche i miei compagni che sono tutti bravi. Non mi interessa il modulo tattico, io gioco a calcio e provo a fare al meglio il mio lavoro. Nella scorsa partita De Bruyne ed io ci siamo trovati alla grande. Oggi è entrato dalla panchina ed era riuscito a servirmi un altro assist. Peccato per il fuorigioco”. L’attaccante ha quindi ribadito la sua versatilità e l’importanza dell’intesa con i compagni.
Hojlund ha espresso grande stima per Antonio Conte: “Come ho già detto in precedenza, lo reputo un allenatore top. Sono venuto qui perché so che questo è un passo importante per la mia carriera. Il Napoli è un ottimo club ed è un bel posto dove vivere. Napoli è esattamente ciò di cui ho bisogno nella mia carriera in questo momento”. Le sue parole confermano la soddisfazione per la scelta fatta e la fiducia nel progetto tecnico.
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633