Hojlund al Napoli: visite mediche completate, attesa per la firma

L'attaccante danese Rasmus Hojlund ha completato le visite mediche con il Napoli ed è attesa la firma sul contratto.

Rasmus Hojlund, attaccante danese classe 2003, ha completato le visite mediche con il Napoli ed è attesa la firma sul contratto. Il giocatore arriva dal Manchester United con la formula del prestito oneroso e obbligo di riscatto.

Visite mediche a Villa Stuart

Questa mattina, Hojlund si è presentato alla clinica Villa Stuart di Roma per sottoporsi alle visite mediche di rito. L’attaccante, sbarcato ieri in Italia, è stato accolto da numerosi tifosi azzurri, con i quali si è intrattenuto per autografi e foto. I test medici si sono conclusi intorno all’ora di pranzo, e successivamente il giocatore si è diretto a Napoli per completare le formalità contrattuali. 

Dettagli dell’operazione

Il Napoli ha raggiunto un accordo con il Manchester United per l’acquisizione di Hojlund con la formula del prestito oneroso da 6 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 44 milioni di euro in caso di qualificazione alla Champions League. Nel contratto del giocatore sarà inserita una clausola rescissoria superiore agli 80 milioni di euro.

Prossimi passi

Dopo la firma del contratto, Hojlund partirà per unirsi al ritiro della nazionale danese, impegnata nelle qualificazioni ai Mondiali contro Scozia e Grecia. Il suo arrivo a Napoli rappresenta un’importante aggiunta per l’attacco azzurro, soprattutto considerando l’infortunio di Romelu Lukaku. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il documentario AG4IN, dedicato al quarto scudetto del Napoli, sarà trasmesso su Sky e NOW subito dopo la partita Napoli-Atalanta. Ecco tutti i dettagli sulla programmazione e sulla copertura della Serie A 2025/2026.

     | Sport

Il Milan valuta l’acquisto di Niclas Füllkrug come soluzione temporanea in attacco, in attesa di poter ingaggiare Robert Lewandowski a parametro zero nella prossima estate.

     | Città

Lo spettacolo “Regine Sorelle”, scritto e diretto da Mirko Di Martino e interpretato da Titti Nuzzolese, sarà in scena al Teatro TRAM di Napoli dal 21 al 30 novembre 2025.

     | Sport

Antonio Conte è tornato a guidare il Napoli dopo la pausa, senza confronti o discorsi particolari con il gruppo. Ecco i dettagli della giornata e le motivazioni dietro l’assenza di un confronto immediato con la squadra.

 Ultimissime    | Sport

Antonio Conte rientra a Castel Volturno dopo il permesso concordato con il club. La squadra ha lavorato agli ordini del vice Stellini in attesa del tecnico, tra assenze per infortunio e nazionali impegnati.