Hernanes: “Neres ha bisogno di chi esalta le sue caratteristiche come fa Conte. Ho visto Juan Jesus ecco che mi ha detto…”

Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, meglio noto come Hernanes, ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli durante Sunday Sport:

“Nei derby conta poco chi è il favorito, sono partite a se, ne ho giocati e posso affermare questa cosa. Mi aspetto una partita bella e interessante, l’Inter gioca un calcio tra i più belli in Europa e spero che vinca, ma tra giocare bene e vincere c’è una grande differenza. Il Milan ha deluso avrebbe potuto avere una classifica completamente diversa.
Il Napoli dimostra la forza del suo allenatore, uno che non molla ed è sempre sul pezzo. Conte è un vincente, mi piace da sempre, è riuscito a ribaltare tutto quello che è successo l’anno scorso, quest’anno la squadra azzurra può essere l’anti Inter. Il Napoli ha solo il campionato e questo è un grande vantaggio.
Neres? Lo vedo da quando giocava al São Paulo, conosco la sua velocità e la capacità tecnica che ha, quando trova una squadra che esalta le sue caratteristiche. Meglio a destra o a sinistra? Dipende dal punto debole della squadra avversaria.
Juan Jesus è un giocatore importante, non è un caso che ha fatto questa carriera, sta sempre sul pezzo e ha delle qualità importanti. E’ un mio grande amico, ci siamo visti a Milano prima di Inter-Napoli, posso dire che a Napoli sta molto bene.
Il mio calciatore preferito del Napoli? Sono indeciso tra Lobotka e McTominay, ma anche Anguissa sta facendo un lavoro pazzesco. Il centrocampo del Napoli è più completo di quello dell’Inter, per gusto mio personale, anche se quello nerazzurro è fortissimo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.

     | Sport

Il Napoli ha presentato le divise ufficiali per la Champions League 2025/2026, con novità significative per seconda, terza maglia e kit del portiere.

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.