| Città
A Napoli, l’ex sede INPS di via Galileo Ferraris è stata trasformata in una moderna residenza universitaria da 500 posti letto, inaugurata alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi.
Marek Hamsik ha raccontato un retroscena sul suo passato, svelando di essere stato vicino a lasciare il Napoli nel 2011. L’ex capitano azzurro ha parlato ai microfoni di Milan News, spiegando come sia stato vicino al trasferimento al Milan, ma alla fine abbia scelto di restare a Napoli.
“Ero molto vicino al trasferimento al Milan”, ha dichiarato Hamsik. In quel periodo, sulla panchina rossonera c’era Massimiliano Allegri e in squadra giocavano campioni come Ibrahimovic, Nesta e Gattuso. “Mister Allegri mi voleva sia in rossonero che alla Juventus. Ma alla fine non se n’è fatto niente”, ha aggiunto. Hamsik ha poi spiegato di non avere rimpianti per come sono andate le cose: “Sono contento di come sia andata. Ho fatto 12 anni meravigliosi con il Napoli. Nessun rimpianto anche se a quei tempi il Milan era veramente forte”.
Alla domanda se si sente un po’ napoletano, Hamsik ha risposto: “No, io lo sono [ride, ndr]. È la mia seconda casa e fa parte di me. E io faccio parte del Napoli”. Le sue parole confermano il forte legame costruito negli anni con la città e la squadra, dopo una lunga carriera in maglia azzurra fatta di presenze, gol e assist.
Parlando del presente, Hamsik ha commentato la situazione attuale del Napoli e la possibilità di aprire un ciclo importante. Riferendosi alla squadra allenata da Antonio Conte, ha detto: “Io per la prima volta in questi anni vedo il Napoli come la grande favorita per lo scudetto”.
| Città
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633