Hamilton: “Ho detto a Elkann e Vasseur dove la Ferrari deve migliorare”

Lewis Hamilton ha discusso con John Elkann e Frédéric Vasseur le aree di miglioramento per la Ferrari, concentrandosi sul motore e sulla vettura del 2026.

Lewis Hamilton ha recentemente dichiarato di aver avuto incontri con John Elkann e Frédéric Vasseur per discutere le aree di miglioramento della Ferrari. Il pilota britannico ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sul nuovo motore e sugli sviluppi della vettura del 2026. “Sono stato in fabbrica in più circostanze per partecipare a delle riunioni, anche con John Elkann e Fred Vasseur e i responsabili dei vari dipartimenti. Ho dato alcune indicazioni per l’anno prossimo, a partire dal nuovo motore, stilando un documento con i punti su cui bisogna lavorare”, ha affermato Hamilton.

Nuove sospensioni per il GP del Belgio

In vista del Gran Premio del Belgio, la Ferrari introdurrà una nuova evoluzione nella sospensione posteriore. Questa modifica, ispirata ai concetti di Mercedes e McLaren, mira a stabilizzare la piattaforma del SF-25 per ottimizzare la carica aerodinamica e migliorare la competitività. Nonostante la Ferrari occupi attualmente il secondo posto nel campionato costruttori, è distante dalla McLaren, con 222 punti contro 460, e non ha ancora ottenuto vittorie in questa stagione. Le nuove sospensioni sono state testate al Mugello e si spera che possano risolvere le debolezze chiave della vettura, come la mancanza di stabilità e i problemi nei settaggi.

Hamilton e il lavoro in fabbrica

Hamilton ha evidenziato l’importanza del lavoro svolto in fabbrica e delle novità introdotte. “La cosa positiva è aver portato novità, mentre altri team hanno portato piccoli aggiornamenti in diversi weekend. Ma sono felice di aver visto dei cambiamenti, il lavoro in fabbrica è stato tanto”, ha dichiarato il pilota britannico. 

Obiettivi futuri e fiducia in Vasseur

Nonostante le difficoltà incontrate, Hamilton continua a credere nel team principal Frédéric Vasseur. “Penso che Fred sia davvero l’uomo giusto per portarci in vetta. Anche per questo motivo sto lavorando il più possibile per supportarlo e per apportare i cambiamenti necessari, che non sono pochi”, ha affermato Hamilton. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Lando Norris si impone nelle prove libere del GP d’Ungheria, seguito da Oscar Piastri e Charles Leclerc. Max Verstappen solo quattordicesimo e sotto investigazione.

     | Sport

Lando Norris ha registrato il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP d’Ungheria, seguito da Oscar Piastri e Charles Leclerc. Fernando Alonso ha saltato la sessione a causa di problemi alla schiena.

     | Sport

I piloti della Scuderia Ferrari, Lewis Hamilton e Charles Leclerc, esprimono soddisfazione per il prolungamento del contratto del team principal Frédéric Vasseur.

     | Sport

Il pilota monegasco esprime soddisfazione per la conferma del team principal e si concentra sugli obiettivi futuri della Scuderia.

     | Sport

La Scuderia Ferrari ha annunciato il rinnovo pluriennale del contratto con il team principal Frederic Vasseur, consolidando la fiducia nella sua leadership.