Hamilton: “Fatico, ma per ora non c’è una soluzione. Sarà un anno duro”

Il pilota britannico esprime le sue difficoltà con la nuova monoposto Ferrari e prevede una stagione impegnativa.

Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di Formula 1, ha recentemente espresso la sua delusione riguardo alle prestazioni della sua nuova monoposto Ferrari. Dopo il Gran Premio d’Australia, il pilota britannico ha dichiarato: “Siamo lontani dalle aspettative, ma abbiamo fatto progressi”.

Difficoltà di adattamento alla nuova monoposto

Hamilton ha evidenziato le sfide incontrate nell’adattarsi alla Ferrari, sottolineando come la vettura sia diversa dalle Mercedes a cui era abituato. Ha affermato: “Abbiamo fatto progressi nel weekend, sono stato lontano in alcune zone perché questa monoposto è diversa dalle Mercedes e mi serve costruire la fiducia”.

Problemi di comunicazione con il team

Oltre alle difficoltà tecniche, Hamilton ha menzionato le sfide nella comunicazione con gli ingegneri della Ferrari. Dopo la gara in Australia, ha dichiarato: “È stata una delle giornate più dure… con tutte le funzioni dello sterzo da gestire e le comunicazioni nuove con gli ingegneri, è stata una sfida enorme”. 

Prospettive per la stagione

Nonostante le difficoltà iniziali, Hamilton rimane ottimista riguardo al potenziale della Ferrari. Ha sottolineato che, sebbene non siano riusciti a estrarre tutte le prestazioni dalla vettura, ci sono margini di crescita. Ha concluso: “Non penso che la macchina sia così lontana come è stato oggi. Anche in qualifica, non penso che siamo riusciti a estrarre le prestazioni della vettura”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni sugli orari e le modalità per seguire in diretta e in differita il Gran Premio di Abu Dhabi, decisivo per l’assegnazione del titolo mondiale di Formula 1.

     | Sport

Arthur Leclerc, fratello minore di Charles, ha partecipato alle Prove Libere 1 del Gran Premio di Abu Dhabi, sostituendo Lewis Hamilton al volante della Ferrari.

     | Sport

Il pilota giapponese riflette sulla sua stagione in Red Bull e sull’opportunità mancata con la Racing Bulls.

     | Sport

Analisi delle mescole Pirelli per l’ultima gara della stagione e anticipazioni sulle novità per il 2026.

     | Sport

L’ex pilota tedesco Ralf Schumacher ritiene che Oscar Piastri preferirebbe vedere Max Verstappen vincere il titolo mondiale piuttosto che il suo compagno di squadra Lando Norris.