Alla vigilia della sfida tra Italia e Norvegia, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, Erling Haaland ha tenuto una conferenza stampa in cui ha affrontato diversi temi, tra cui il giovane attaccante italiano Pio Esposito.
Durante l’incontro con i giornalisti, a Haaland è stato chiesto un parere su Pio Esposito, giovane talento dell’Inter e della Nazionale Italiana. L’attaccante norvegese ha risposto con sincerità: “Mi dispiace ma sono onesto, non so molto di lui. Magari queste parole mi si ritorceranno contro perché ci farà tre gol, ma non io non lo conosco. Di sicuro però se gioca con l’Italia e con l’Inter avrà qualità”.
Haaland ha espresso la sua determinazione nel portare la Norvegia ai Mondiali: “Sento la responsabilità di portare la Norvegia ai Mondiali, ora siamo molto vicini e farò di tutto per farlo accadere”. Ha inoltre sottolineato l’importanza della partita contro l’Italia: “Sappiamo che questa è l’ultima partita, ci manca una sola gara e possiamo chiudere a punteggio pieno. Giochiamo bene, c’è grande spirito di squadra, vogliamo finire bene questo percorso e cercheremo di vincere”.
Interrogato su un possibile futuro in Serie A, Haaland ha dichiarato: “Mi piace l’Italia, non si sa mai cosa può succedere in futuro anche se in questo momento sto bene dove sto”. Ha anche ricordato le sue precedenti visite a San Siro: “Ci sono stato due volte da spettatore – una per una partita del Milan e una per il concerto dei Coldplay del 2017. Mi è piaciuto più il secondo”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633