Haaland duro dopo il ko del City: “È vergognoso”

Il Manchester City crolla in Norvegia contro il Bodo Glimt e Haaland, dopo il 3-1 in Champions League, si assume le responsabilità definendo la sconfitta «vergognosa».

Notte storica in Champions League per il Bodo Glimt e serata da dimenticare per il Manchester City. La squadra norvegese ha conquistato la prima vittoria della sua storia nella massima competizione europea superando per 3-1 i campioni d’Europa di Pep Guardiola nello stadio Aspmyra, un impianto da poco più di 8.000 posti che ha fatto da cornice a un risultato clamoroso.

Il Bodo Glimt scrive la storia, City in difficoltà

Protagonista assoluto dell’incontro è stato Kasper Høgh, autore di una doppietta che ha mandato in tilt la difesa inglese. A completare l’opera ci ha pensato Jens Petter Hauge con un preciso tiro dalla distanza. Il Manchester City ha provato a reagire nella ripresa, accorciando le distanze con Rayan Cherki al 60’, ma il gol non è bastato a rimettere in piedi la partita. La sconfitta complica ora la corsa dei Citizens a un posto tra le prime otto del girone.

Le parole di Guardiola: «Sembra andare tutto storto»

Nel post-partita Pep Guardiola non ha nascosto la propria frustrazione. Il tecnico catalano ha ammesso di avere “la sensazione che stia andando tutto male”, riconoscendo le difficoltà del momento e la necessità di ritrovare rapidamente equilibrio e risultati in Europa.

Haaland non si nasconde: «Mi assumo la responsabilità»

Ancora più diretto è stato Erling Haaland. L’attaccante norvegese, capocannoniere del City con 26 gol stagionali, ha definito la sconfitta “vergognosa”, chiedendo apertamente scusa ai tifosi: «Chiedo scusa a tutti, soprattutto a chi ha viaggiato per seguirci. È vergognoso».

Haaland si è assunto gran parte delle colpe per non essere riuscito a segnare, ma ha coinvolto anche i leader della squadra: «Mi assumo la responsabilità insieme a Rodri, Donnarumma, Reijnders… i giocatori più esperti. Non voglio puntare il dito contro nessuno, ma dobbiamo prenderci più responsabilità».

Un messaggio chiaro al gruppo

Il messaggio finale del bomber è stato netto: «Non è abbastanza. Siamo il Manchester City, non possiamo restare senza vincere. Non dovrebbe accadere». Parole dure che fotografano il momento complicato dei Citizens e che suonano come un campanello d’allarme in vista dei prossimi decisivi impegni europei.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante norvegese racconta il duello con Gianluca Mancini durante Italia-Norvegia.

     | Sport

Erling Haaland sbaglia due rigori consecutivi nei primi minuti di Norvegia-Israele, ma si riscatta segnando una tripletta nel 5-0 finale.

 Nessun Posizionamento    | Calcio, Sport

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Il giornalista Mediaset Massimo Callegari è intervenuto a Kiss Kiss Napoli a proposito del sorteggio di Champions League