| Sport
Raspadori apre al trasferimento alla Roma, mentre l’Atalanta tenta l’affondo su Giovane: giornata calda di trattative che coinvolge anche Lazio, Fiorentina e Milan.
Matteo Guendouzi è in procinto di lasciare la Lazio per trasferirsi al Fenerbahçe. L’accordo tra i due club prevede una cifra di 28 milioni di euro come parte fissa, con l’aggiunta di 4 milioni di bonus. Il centrocampista francese, che ha collezionato 110 presenze e segnato 6 gol in due anni e mezzo con la maglia biancoceleste, firmerà un contratto quinquennale con il club turco, percependo un ingaggio di 4 milioni di euro a stagione. Nonostante la cessione imminente, Guendouzi è stato convocato per la partita contro la Fiorentina, lasciando aperta la possibilità di un’ultima apparizione con la Lazio prima del trasferimento.
Per colmare il vuoto lasciato da Guendouzi, la Lazio ha messo gli occhi su Giovanni Fabbian, centrocampista 22enne del Bologna. Il club capitolino ha presentato un’offerta di 12 milioni di euro più 1 milione di bonus, mentre la richiesta del Bologna è di 15 milioni. Le trattative sono in corso, con la possibilità di inserire ulteriori bonus per raggiungere un accordo. La Lazio punta ad acquistare Fabbian a titolo definitivo, escludendo l’ipotesi del prestito. Parallelamente, il club biancoceleste sta valutando l’acquisto di Daniel Maldini, giovane talento dell’Atalanta. La trattativa potrebbe prevedere un prestito con diritto di riscatto, con una valutazione complessiva intorno ai 10 milioni di euro, includendo bonus e condizioni legate agli obiettivi stagionali della Lazio.
Oltre a Fabbian e Maldini, la Lazio ha già concluso l’acquisto di Petar Ratkov, attaccante serbo classe 2003 proveniente dal Salisburgo. L’operazione, del valore di 13 milioni di euro, prevede un contratto con un ingaggio di 1,5 milioni di euro a stagione. Ratkov, alto 193 cm, è noto per la sua forza fisica e la capacità di giocare spalle alla porta. Ha già collezionato 3 presenze con la nazionale serba, affiancando giocatori del calibro di Vlahovic.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633