Guendouzi verso il Fenerbahçe: la Lazio punta su Fabbian e Maldini

La Lazio è prossima a cedere Matteo Guendouzi al Fenerbahçe e si concentra sugli acquisti di Giovanni Fabbian e Daniel Maldini per rinforzare la rosa.

Matteo Guendouzi è in procinto di lasciare la Lazio per trasferirsi al Fenerbahçe. L’accordo tra i due club prevede una cifra di 28 milioni di euro come parte fissa, con l’aggiunta di 4 milioni di bonus. Il centrocampista francese, che ha collezionato 110 presenze e segnato 6 gol in due anni e mezzo con la maglia biancoceleste, firmerà un contratto quinquennale con il club turco, percependo un ingaggio di 4 milioni di euro a stagione. Nonostante la cessione imminente, Guendouzi è stato convocato per la partita contro la Fiorentina, lasciando aperta la possibilità di un’ultima apparizione con la Lazio prima del trasferimento. 

Obiettivi di mercato: Fabbian e Maldini

Per colmare il vuoto lasciato da Guendouzi, la Lazio ha messo gli occhi su Giovanni Fabbian, centrocampista 22enne del Bologna. Il club capitolino ha presentato un’offerta di 12 milioni di euro più 1 milione di bonus, mentre la richiesta del Bologna è di 15 milioni. Le trattative sono in corso, con la possibilità di inserire ulteriori bonus per raggiungere un accordo. La Lazio punta ad acquistare Fabbian a titolo definitivo, escludendo l’ipotesi del prestito. Parallelamente, il club biancoceleste sta valutando l’acquisto di Daniel Maldini, giovane talento dell’Atalanta. La trattativa potrebbe prevedere un prestito con diritto di riscatto, con una valutazione complessiva intorno ai 10 milioni di euro, includendo bonus e condizioni legate agli obiettivi stagionali della Lazio. 

Nuovi arrivi: Petar Ratkov

Oltre a Fabbian e Maldini, la Lazio ha già concluso l’acquisto di Petar Ratkov, attaccante serbo classe 2003 proveniente dal Salisburgo. L’operazione, del valore di 13 milioni di euro, prevede un contratto con un ingaggio di 1,5 milioni di euro a stagione. Ratkov, alto 193 cm, è noto per la sua forza fisica e la capacità di giocare spalle alla porta. Ha già collezionato 3 presenze con la nazionale serba, affiancando giocatori del calibro di Vlahovic. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Raspadori apre al trasferimento alla Roma, mentre l’Atalanta tenta l’affondo su Giovane: giornata calda di trattative che coinvolge anche Lazio, Fiorentina e Milan.

     | Sport

Dopo le recenti tensioni legate al mercato, l’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini ha ricevuto rassicurazioni dalla dirigenza del club, con la promessa di tre nuovi acquisti, tra cui Giacomo Raspadori.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Lazio e Fiorentina nel pareggio per 2-2 all’Olimpico.

     | Sport

L’attaccante italiano Mario Balotelli giocherà con l’Al-Ittifaq FC, club della seconda divisione degli Emirati Arabi Uniti, segnando così il suo ritorno in campo dopo sei mesi di inattività.