Guardiola: “Sempre dura contro le squadre di Conte. De Bruyne? Sapevo si sarebbe ambientato a Napoli”

Pep Guardiola ha parlato della prossima sfida di Champions League contro il Napoli, elogiando Antonio Conte e commentando il trasferimento di Kevin De Bruyne.

Il Manchester City si prepara ad affrontare il Napoli nella prima giornata della fase a gironi di Champions League. L’incontro segna il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium, questa volta come avversario, dopo il suo trasferimento estivo al club partenopeo.

Guardiola elogia Conte e il Napoli

In conferenza stampa, Pep Guardiola ha espresso grande rispetto per Antonio Conte, attuale allenatore del Napoli. “Sempre dura contro le squadre di Conte. Ha un impatto importante ovunque va e sicuramente sarà una partita durissima, non ho alcun dubbio”, ha dichiarato il tecnico spagnolo. Guardiola ha sottolineato la difficoltà della sfida, riconoscendo la solidità e l’organizzazione delle squadre guidate da Conte.

De Bruyne: un ritorno speciale all’Etihad

Il match rappresenta un momento particolare per Kevin De Bruyne, che torna a Manchester dopo aver lasciato il City durante l’estate. Guardiola ha commentato il trasferimento del centrocampista belga al Napoli: “Sapevo che si sarebbe ambientato subito. Per me non è una sorpresa”. De Bruyne ha già lasciato il segno con la maglia azzurra, segnando due gol nelle prime tre partite di campionato. 

Donnarumma: un nuovo inizio tra i pali del City

Un’altra novità per il Manchester City è l’arrivo di Gianluigi Donnarumma, che ha preso il posto di Ederson tra i pali. Guardiola ha parlato del portiere italiano: “Nell’ultimo decennio abbiamo sempre avuto portieri incredibili e Gigio viene da diversi anni ad altissimo livello”. Donnarumma ha già dimostrato il suo valore nel recente derby di Manchester, contribuendo alla vittoria per 3-0 contro lo United.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale acceso in Marsiglia–Atalanta: l’arbitro Sánchez Martínez non fischia un presunto fallo di mano di Ederson, e il gol di Samardzic regala la vittoria ai bergamaschi.

     | Sport

Analisi dei punti necessari alla Juventus per accedere ai playoff della Champions League 2025/2026.

     | Sport

Dopo la vittoria dell’Atalanta contro il Marsiglia, l’allenatore Ivan Juric ha ridimensionato l’alterco avuto con Ademola Lookman al momento della sostituzione, mentre Raoul Bellanova ha confermato che la questione è stata risolta nello spogliatoio.

     | Sport

L’Atalanta vince 1-0 contro il Marsiglia grazie a un gol di Samardzic al 90′, in una partita segnata da tensioni tra Juric e Lookman e proteste per decisioni arbitrali controverse.