Graziani: “Se avesse fatto goal Calabria, il Napoli avrebbe dovuto esonerare Garcia”

Francesco Graziani, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Francesco Graziani, ex calciatore

“Il Napoli non ha alternativa, deve ottenere nove punti nelle prossime tre. Con l’Union la può rivincere, ma non può più perdere tempo con due squadre che sono nei bassi fondi della classifica con diverse difficoltà. L’obbligo di vincere può essere uno stimolo in più per gli uomini di Garcia. Il 4-2-3-1 può andar bene, ma ho tanta stima di Zielinski e se non mi chiede di uscire non lo toglierei mai dal campo. Col Milan, Garcia non ha avuto il coraggio di chi vuole vincere le partite, ha pensato a non perderla e non a vincerla. Non sono le tattiche che ti fanno vincere, ma i calciatori in campo. Se allenassi il Napoli non farei mai giocare Raspadori centravanti. Se il Milan avesse segnato con Calabria nel finale il Napoli l’avrebbe dovuto esonerare a fine partita per la sua mossa conservativa con Zanoli al posto di Politano”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Philip Billing affida ai social il suo saluto al Napoli e ai tifosi partenopei nel giorno della scadenza del contratto. Le sue parole e la reazione dello spogliatoio.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a chiudere l’accordo per Noa Lang del PSV Eindhoven e continua le trattative per ulteriori rinforzi in attacco.

     | Città

Le previsioni meteo per Napoli e la Campania per martedì 1 luglio 2025 indicano condizioni di cielo sereno e temperature elevate, con possibili ondate di calore.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.

     | Città

Napoli si afferma come punto di riferimento per i collegamenti con l’Africa grazie a nuove rotte aeree e marittime che potenziano il ruolo del Mediterraneo nei traffici internazionali.