Graziani: “Se avesse fatto goal Calabria, il Napoli avrebbe dovuto esonerare Garcia”

Francesco Graziani, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Francesco Graziani, ex calciatore

“Il Napoli non ha alternativa, deve ottenere nove punti nelle prossime tre. Con l’Union la può rivincere, ma non può più perdere tempo con due squadre che sono nei bassi fondi della classifica con diverse difficoltà. L’obbligo di vincere può essere uno stimolo in più per gli uomini di Garcia. Il 4-2-3-1 può andar bene, ma ho tanta stima di Zielinski e se non mi chiede di uscire non lo toglierei mai dal campo. Col Milan, Garcia non ha avuto il coraggio di chi vuole vincere le partite, ha pensato a non perderla e non a vincerla. Non sono le tattiche che ti fanno vincere, ma i calciatori in campo. Se allenassi il Napoli non farei mai giocare Raspadori centravanti. Se il Milan avesse segnato con Calabria nel finale il Napoli l’avrebbe dovuto esonerare a fine partita per la sua mossa conservativa con Zanoli al posto di Politano”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.

     | Sport

Il Napoli ha presentato le divise ufficiali per la Champions League 2025/2026, con novità significative per seconda, terza maglia e kit del portiere.

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.