Gravina: “Se il progetto Superlega diventasse realtà la Juve sarebbe fuori dalla Serie A”

Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, ha parlato ai microfoni di Repubblica della possibilità della Superlega.

Se il progetto Superlega diventasse realtà, Juventus fuori dalla Serie A”. Questo il pensiero del Presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, che ai microfoni di Repubblica parla della questione ancora aperta della Superlega, ipotesi che in Italia riguarda la Juventus: “Quel contratto è un’ipotesi progettuale. Se diventasse realtà, la Juventus sarebbe fuori dal campionato italiano. La Superlega è la risposta sbagliata a un’esigenza reale. Anche l’Italia deve ragionare su come migliorare la qualità del campionato e renderlo più appetibile per i mercati in espansione”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi del regolamento della Serie A in caso di arrivo a pari punti tra Inter e Napoli per l’assegnazione dello scudetto.

     | Sport

Analisi delle possibili implicazioni di uno spareggio Scudetto tra Inter e Napoli, con dettagli su data, sede e regolamento.

     | Sport

L’ex ct della Nazionale analizza la corsa scudetto e le prospettive di Milan e Bologna.

     | Sport

Analisi del calendario delle ultime cinque giornate di Serie A per Inter e Napoli, con uno sguardo alle loro possibilità nella corsa allo scudetto.

     | Sport

Il Bologna supera l’Inter con un gol di Orsolini nel recupero. Inzaghi solleva dubbi sulla regolarità della rimessa laterale che ha portato al gol.