Durante la presentazione dell’accordo tra FIGC e Athora, nuovo title partner della Serie A femminile, Gabriele Gravina ha sottolineato l’importanza di investire nel calcio e nello sport. Il presidente FIGC ha parlato di una fase di crescita per il movimento femminile e della necessità di entusiasmo da parte di chi crede nel settore.
“Chi oggi sposa il progetto di valorizzazione del mondo dello sport e del calcio, facendolo con convinzione, commette un atto di grande visione e di lungimiranza. Il nostro movimento sta cercando per tutta una serie di motivi di raggiungere un livello sostenibilità definitivo e ha bisogno di entusiasmo anche da parte di chi crede in questo movimento”, ha dichiarato Gravina. Le sue parole sono arrivate nel corso della presentazione dell’accordo con Athora, che diventa il nuovo title partner della Serie A femminile.
Gravina ha evidenziato la crescita esponenziale del movimento femminile. “Il movimento femminile è in una fase di crescita esponenziale. Basti pensare che siamo passati da 15 a 50mila tesserate e stiamo incentivando ancora questo tipo di attività”, ha spiegato il presidente FIGC. Secondo Gravina, la qualità del calcio femminile italiano si riflette anche nei risultati ottenuti nelle competizioni europee e nella presenza costante dei club italiani in Europa.
Il presidente FIGC ha sottolineato i risultati ottenuti dal campionato di Serie A femminile. “Il campionato di Serie A femminile sta avendo grandi riscontri, merito dell’ottimo lavoro della divisione e della federazione che crede molto in questo movimento”, ha affermato Gravina. Ha inoltre ricordato la forte spinta che arriva dal settore giovanile, elemento fondamentale per la crescita del movimento.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633