| Sport
Il portiere del Bayern Monaco, Manuel Neuer, ha espresso dure critiche nei confronti di Gianluigi Donnarumma dopo l’infortunio subito da Jamal Musiala durante il match del Mondiale per Club contro il PSG.
Durante il quarto di finale del Mondiale per Club tra Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, disputato ad Atlanta, il centrocampista tedesco Jamal Musiala ha subito un grave infortunio alla caviglia sinistra. L’incidente è avvenuto nei minuti di recupero del primo tempo, quando Musiala ha cercato di anticipare l’uscita del portiere del PSG, Gianluigi Donnarumma. Nel tentativo di recuperare il pallone, Donnarumma è entrato in collisione con Musiala, causando una torsione innaturale della caviglia del giocatore tedesco.
L’azione si è sviluppata con una palla che scivolava lentamente verso Donnarumma, mentre il difensore del PSG, Willian Pacho, proteggeva l’uscita del portiere. Musiala ha tentato di anticipare l’intervento, ma Donnarumma, nel catturare il pallone, è finito involontariamente sulle gambe del centrocampista del Bayern. Le immagini televisive hanno mostrato chiaramente la torsione innaturale della caviglia sinistra di Musiala, suggerendo una possibile frattura. Il giocatore è rimasto a terra in evidente dolore, mentre Donnarumma, resosi conto della gravità dell’incidente, si è inginocchiato e ha coperto il volto con le mani, visibilmente sconvolto.
L’infortunio ha scosso profondamente i giocatori di entrambe le squadre. Musiala è stato trasportato fuori dal campo in barella, coprendosi il volto con la maglia, mentre alcuni suoi compagni di squadra si sono messi le mani nei capelli, comprendendo la gravità della situazione. Donnarumma, visibilmente turbato, ha faticato a trattenere le lacrime. L’allenatore del PSG, Luis Enrique, ha dichiarato: “Non siamo un team violento”. Il capitano del Bayern, Manuel Neuer, ha espresso preoccupazione per l’infortunio del compagno di squadra.
Nonostante l’incidente, la partita è proseguita e il PSG ha ottenuto la vittoria per 2-0, con reti di Désiré Doué al 78′ e Ousmane Dembélé al 97′. Il match è stato caratterizzato anche dalle espulsioni di Willian Pacho e Lucas Hernández, che hanno lasciato il PSG in nove uomini negli ultimi minuti. Con questa vittoria, il PSG si è qualificato per la semifinale del torneo, dove affronterà il Real Madrid.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633