Grava: “Pagherei per giocare questo Napoli-Milan. Su Ronaldinho e Leao…”

Gianluca Grava, responsabile del settore giovanile del Napoli, ha parlato di Napoli-Milan e di quando affrontò Ronaldinho anni fa.

Gianluca Grava, responsabile del settore giovanile del Napoli, è intervenuto a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

“Ricordo quel Napoli-Milan quando marcai Ronaldinho. Fu un duello dove dovetti arrangiarmi avendo un giocatore molto forte di fronte. Andai oltre quello che poteva essere un discorso prettamente tecnico. Chi ha avuto la fortuna di giocare al Maradona sa che la spinta che dà il nostro pubblico è incredibile. Spero che domenica lo stadio sia tutto azzurro, da pelle d’oca. La gente deve spingere, deve arrivare il nostro per chi giocherà. Sono partite belle da giocare e sono certo che i ragazzi in campo si faranno sentire. Il lavoro fatto da Spalletti che ha valorizzato l’intera rosa, mettendo al centro del progetto tutti i giocatori, è importantissimo. Tanti giovani del settore giovanile si stanno allenando con la prima squadra ed è un privilegio che devono sfruttare. Zanoli? L’esordio suo in A è stata una soddisfazione immensa, così’ come vale per gli altri ragazzi della Primavera. Oggi non è semplice passare dalla Primavera alla Prima Squadra, ma il nostro obiettivo è di dare la mentalità ai ragazzi di sacrificio ed umiltà. Cioffi? Può avere una grande carriera. E’ cresciuto nel nostro settore giovanile, ha potenzialità, ma c’è bisogno che questi ragazzi diano continuità alle prestazioni senza mai trovare alibi. Oggi coi giovani non è semplice anche per via dei social, quindi bisogna stargli vicino senza dargli pressioni. Bisogna far capire ai ragazzi che nel calcio ciò che hai fatto il giorno prima conta poco. Leao? Ormai non posso marcarlo, ho una certa età (scherza ndr.). Non ti nascondo che pagherei per giocare questo Napoli-Milan”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Dopo recenti episodi di violenza, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha deciso di istituire cinque ‘zone rosse’ a Napoli, includendo Porta Capuana e piazza Bellini, per contrastare la criminalità e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

     | Sport

Il Napoli di Conte mostra una crescita offensiva ma fatica a mantenere la porta inviolata. L’allenatore sottolinea l’importanza dell’attenzione difensiva, mentre la squadra affronta infortuni e rotazioni in difesa. I numeri evidenziano la differenza rispetto alla scorsa stagione.

     | Sport

Matteo Politano e Alessandro Buongiorno si preparano al rientro in campo per la prossima partita del Napoli contro il Torino, dopo aver superato i rispettivi infortuni.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare un ciclo intenso di sette partite in ventidue giorni tra campionato e Champions League. Ecco il programma e le prime valutazioni sulla gestione della rosa.

     | Sport

Le parole di Marek Hamsik sui possibili trasferimenti a Milan e Juventus e il suo legame con Napoli.