Grava: “Napoli, i giovani aggregati alla prima squadra son rimasti tutti umili”

Gianluca Grava, responsabile del settore giovanile del Napoli, ha parlato a Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal...

Gianluca Grava, responsabile del settore giovanile del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Kiss Kiss Napoli nel corso di Radio Goal:

“I giovani che si sono aggregati alla prima squadra sono tutti umili, come lo erano in Primavera, e sono contento per loro. Il Napoli Primavera è una squadra più giovane dell’anno scorso, alcuni hanno iniziato un percorso diverso. Rispetto e non paura, dobbiamo osare di più, lo dico sempre ai ragazzi. Si entra in campo per mordere gli avversari.

Orgoglioso di aver fatto parte di questo percorso dalla Serie C. Per me è stato un onore e un sogno indossare la maglia del Napoli e sono fiero che la gente per strada lo ricorda sempre ancora oggi. In estate c’era molto titubanza, Koulibaly è stata una grande perdita ma Kim e gli altri arrivati stanno dimostrando di essere all’altezza.

Mario Rui? Mi ci rivedo, è spigoloso e cattivo, va sempre a difendere i compagni, ci mette tanto cuore e questo gli fa onore. Kim? Bellissima l’esultanza quando salva quel gol nel finale, come se avesse segnato. Di Lorenzo? E’ importantissimo giocare campionato come la Serie D o la Serie C, ti formano a livello caratteriale. Io ho fatto la mia carriera a piccoli passi, lo stesso vale per Giovanni”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Diego Armando Maradona Junior e Federica Zille sono intervenuti su Radio Kiss Kiss Napoli per commentare le scelte tattiche di Conte, il mercato del Napoli e il futuro dei giovani talenti azzurri.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

     | Sport

Il consigliere comunale Ciro Borriello, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, ha illustrato i progetti di riqualificazione dello stadio Diego Armando Maradona, la possibile nascita di un nuovo centro sportivo e la sistemazione di Largo Maradona, sottolineando l’impegno delle istituzioni per il futuro della città.