Edoardo Grassi : “L’Union a Napoli giocherà per l’onore”

Il giornalista Edoardo Grassi è intervenuto a Kiss Kiss Napoli per parlare del prossimo avversario del Napoli ovvero l'Union Berlin
BERLIN, GERMANY – NOVEMBER 04: Robin Gosens of 1.FC Union Berlin looks dejected as Nacho Ferri of Eintracht Frankfurt (not pictured) scores the team’s third goal during the Bundesliga match between 1. FC Union Berlin and Eintracht Frankfurt at An der Alten Foersterei on November 04, 2023 in Berlin, Germany. (Photo by Luciano Lima/Getty Images)

Il giornalista Edoardo Grassi è intervenuto a Kiss Kiss Napoli: “L’Union Berlino giocherà soltanto per l’onore, non si chiede altro a questa squadra. Perché vincere con Napoli e Braga gli permetterebbe di sperare nell’Europa League. Ma in questo momento l’unico obiettivo è evitare che possa esserci una goleada al “Maradona”. Viene da 12 sconfitte consecutive, ed è un brutto record negativo, perché se arriva a 13 rischia seriamente di essere recordman assoluta in negativo ed ovviamente i tifosi non se lo augurano. In Germania ormai sono considerate un po’ lo zimbello, ma la gara di andata col Napoli è stata forse la migliore partita della stagione. In Europa ai ragazzi si chiede soprattutto di salvare la faccia. Sabato scorso doveva essere per tedeschi un po’ uno spartiacque della stagione, magari per una ripresa, ed invece hanno perso in casa 3-0 e questo ha ulteriormente abbattuto tutto l’ambiente. Tra i titolari a Napoli dovrebbe esserci Bonucci, che da quando è arrivato in Germania l’Union ha soltanto perso. Leonardo ha anche fatto qualche buona prestazione, è stato uno dei pochi a salvarsi anche se anche lui è stato protagonista di alcuni scivoloni troppo negativi per il suo livello. Forse anche la squadra ha influito sul suo rendimento, perché è tutto l’organico che sta giocando male e rischia di trascinarlo a picco. Fischer, in questo momento, gode della stima e del sostegno del pubblico nonostante sia un allenatore che perde sempre. Evidentemente è molto bravo nella comunicazione, altrimenti non si spiega come riceva tutto questo sostegno dalla tifoseria berlinese”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha tenuto la sua prima conferenza stampa dal ritiro di Dimaro, delineando gli obiettivi per la nuova stagione e commentando l’arrivo di Kevin De Bruyne.

     | Sport

Antonio Conte, nuovo allenatore del Napoli, si presenta con idee chiare e grande determinazione. Parla dell’arrivo di De Bruyne, della necessità di lavorare duramente e delle sue esperienze europee, sottolineando l’importanza della pazienza e della costruzione di un progetto vincente.

     | Sport

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha dichiarato che la sua squadra è “favorita tra i favoriti” per lo scudetto e ha introdotto un nuovo slogan motivazionale.

     | Sport

Valentina De Laurentiis racconta l’esperienza dell’autoproduzione delle maglie del Napoli, tra sfide, successi e l’impegno contro la contraffazione.

     | Sport

Un errore di stampa sulla nuova maglia del Napoli diventa virale, scatenando l’ironia dei tifosi e un aumento delle vendite.