GP Repubblica Ceca 2025: al via le Prove Libere a Brno, dove vederle in Tv

Il Motomondiale torna a Brno dopo cinque anni per il GP della Repubblica Ceca. Ecco gli orari delle sessioni e dove seguirle in diretta.

Il Motomondiale fa ritorno a Brno dopo cinque anni di assenza per il Gran Premio della Repubblica Ceca. Il circuito, recentemente riasfaltato, ospiterà le sessioni di prove libere, qualifiche e gare delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP.

Orari delle sessioni

Le attività in pista ssono iniziate oggi 18 luglio con le Prove Libere 1 della Moto3 alle 9:00, seguite dalla Moto2 alle 9:50 e dalla MotoGP alle 10:45. Nel pomeriggio, le sessioni proseguono con le Prove Libere 2 della Moto3 alle 13:15, della Moto2 alle 14:05 e le Pre-qualifiche della MotoGP alle 15:00. 

Sabato 19 luglio, le Prove Libere 2 della MotoGP sono previste alle 10:10, seguite dalle qualifiche alle 10:50. Nel pomeriggio, alle 15:00, si terrà la Sprint Race. 

Domenica 20 luglio, le gare iniziano con la Moto3 alle 11:00, seguita dalla Moto2 alle 12:15 e dalla MotoGP alle 14:00. 

Dove seguire le sessioni in diretta

Tutte le sessioni del weekend saranno trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming su NOW. Le qualifiche e la Sprint Race della MotoGP saranno visibili in diretta anche su TV8, mentre le gare della domenica saranno trasmesse in differita sullo stesso canale. 

Ritorno di Jorge Martin e assenze importanti

Il campione in carica Jorge Martin torna in pista dopo un lungo periodo di assenza dovuto a infortuni. Assenti invece Franco Morbidelli, ancora alle prese con problemi alla spalla, e Maverick Vinales, operato al tendine sovraspinato. Al posto di Vinales, correrà Pol Espargaro. 

Marc Marquez in cerca della quinta doppietta consecutiva

Marc Marquez punta a conquistare la quinta doppietta consecutiva Sprint Race-gara, dopo i successi ottenuti a Silverstone, Mugello, Assen e Sachsenring. Attualmente, Marquez ha un vantaggio di 83 punti sul fratello Alex e 147 su Pecco Bagnaia. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tardozzi racconta il momento a Sachsenring che ha segnato un punto di svolta nella carriera di Márquez.

     | Sport

Nicolò Bulega, pilota Ducati in WorldSBK e collaudatore MotoGP, si prepara a diventare il favorito per il titolo 2026. Riflette sul suo futuro nella classe regina, sul rapporto con Bagnaia — “nel motociclismo serve essere un po’ più duri e lui è fin troppo buono” — e sull’importanza dei consigli di Valentino Rossi, che lo ha incoraggiato a cogliere ogni opportunità in MotoGP.

     | Sport

Il campione spagnolo riflette sul suo futuro dopo l’ennesimo infortunio e si prepara per la stagione 2026.

     | Sport

Il futuro dei Gran Premi di MotoGP potrebbe cambiare grazie all’influenza di Liberty Media.

     | Sport

Il pilota di KTM Tech3 e il leggendario ex campione spagnolo uniscono le forze per cercare di dominare la MotoGP nei prossimi anni.