GP Repubblica Ceca 2025: al via le Prove Libere a Brno, dove vederle in Tv

Il Motomondiale torna a Brno dopo cinque anni per il GP della Repubblica Ceca. Ecco gli orari delle sessioni e dove seguirle in diretta.

Il Motomondiale fa ritorno a Brno dopo cinque anni di assenza per il Gran Premio della Repubblica Ceca. Il circuito, recentemente riasfaltato, ospiterà le sessioni di prove libere, qualifiche e gare delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP.

Orari delle sessioni

Le attività in pista ssono iniziate oggi 18 luglio con le Prove Libere 1 della Moto3 alle 9:00, seguite dalla Moto2 alle 9:50 e dalla MotoGP alle 10:45. Nel pomeriggio, le sessioni proseguono con le Prove Libere 2 della Moto3 alle 13:15, della Moto2 alle 14:05 e le Pre-qualifiche della MotoGP alle 15:00. 

Sabato 19 luglio, le Prove Libere 2 della MotoGP sono previste alle 10:10, seguite dalle qualifiche alle 10:50. Nel pomeriggio, alle 15:00, si terrà la Sprint Race. 

Domenica 20 luglio, le gare iniziano con la Moto3 alle 11:00, seguita dalla Moto2 alle 12:15 e dalla MotoGP alle 14:00. 

Dove seguire le sessioni in diretta

Tutte le sessioni del weekend saranno trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming su NOW. Le qualifiche e la Sprint Race della MotoGP saranno visibili in diretta anche su TV8, mentre le gare della domenica saranno trasmesse in differita sullo stesso canale. 

Ritorno di Jorge Martin e assenze importanti

Il campione in carica Jorge Martin torna in pista dopo un lungo periodo di assenza dovuto a infortuni. Assenti invece Franco Morbidelli, ancora alle prese con problemi alla spalla, e Maverick Vinales, operato al tendine sovraspinato. Al posto di Vinales, correrà Pol Espargaro. 

Marc Marquez in cerca della quinta doppietta consecutiva

Marc Marquez punta a conquistare la quinta doppietta consecutiva Sprint Race-gara, dopo i successi ottenuti a Silverstone, Mugello, Assen e Sachsenring. Attualmente, Marquez ha un vantaggio di 83 punti sul fratello Alex e 147 su Pecco Bagnaia. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica durante la seconda giornata di test a Sepang, segnando un tempo di 1’58″123.

     | Sport

Pedro Acosta, talento spagnolo della MotoGP, starebbe per firmare con Ducati per il biennio 2027-2028, dove sarà compagno di squadra di Marc Márquez. La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata dal quotidiano sportivo spagnolo As.

     | Sport

Nel primo giorno di Shakedown a Sepang, Aleix Espargarò su Honda segna il miglior tempo, seguito dal fratello Pol su KTM. Il debuttante Toprak Razgatlioglu impressiona con il quarto posto.

     | Sport

Fabio Quartararo pronto a lasciare Yamaha per Honda dal 2027: accordo biennale che apre un nuovo capitolo della sua carriera e accende il mercato MotoGP.

     | Sport

KTM presenta la line-up 2026 di MotoGP con Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini. Con la stessa livrea arancione per tutti, il team punta su continuità e coesione: “Stessi colori, stessa ambizione” per affrontare l’ultimo anno del ciclo 1000cc.