GP Qatar, qualifiche Sprint: Piastri in pole, Verstappen solo sesto, male le Ferrari

Oscar Piastri conquista la pole position nelle qualifiche Sprint del GP del Qatar, mentre Max Verstappen si qualifica solo sesto.

Oscar Piastri ha conquistato la pole position per la gara Sprint del Gran Premio del Qatar, registrando un tempo di 1:20.055. Il pilota australiano della McLaren ha preceduto George Russell su Mercedes, distanziato di soli 0.032 secondi, e il compagno di squadra Lando Norris, che partirà dalla terza posizione.

Piastri in Pole, Norris Terzo

Oscar Piastri ha ottenuto la pole position per la gara Sprint del Gran Premio del Qatar, segnando un tempo di 1:20.055. Il pilota australiano della McLaren ha preceduto George Russell su Mercedes, distanziato di soli 0.032 secondi, e il compagno di squadra Lando Norris, che partirà dalla terza posizione. 

Verstappen in Difficoltà

Max Verstappen, quattro volte campione del mondo con la Red Bull, ha incontrato difficoltà durante le qualifiche, lamentando problemi di “bouncing” e instabilità nella gestione della vettura. Questi problemi hanno compromesso la sua performance, relegandolo alla sesta posizione in griglia. 

Ferrari in Retromarcia

Le Ferrari hanno vissuto una sessione complicata: Charles Leclerc si è qualificato nono, mentre Lewis Hamilton partirà dalla diciottesima posizione. Hamilton ha commentato ironicamente la sua prestazione, affermando: “Il tempo è bello”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Incontro in Qatar tra FIA e piloti per rivedere le linee guida sulle penalità, con l’obiettivo di bilanciare severità e flessibilità nelle sanzioni.

     | Sport

Lando Norris chiude al terzo posto nelle qualifiche Sprint del GP del Qatar 2025 a causa di un errore nell’ultima curva, mentre il compagno di squadra Oscar Piastri conquista la pole position.

     | Sport

Durante le qualifiche Sprint del GP del Qatar, Charles Leclerc ha accusato Carlos Sainz di averlo ostacolato deliberatamente, compromettendo il suo giro veloce.

     | Sport

Max Verstappen esprime preoccupazione per la Sprint del GP del Qatar dopo una qualifica difficile.

     | Sport

Oscar Piastri conquista la pole position per la Sprint Race del GP del Qatar, mentre le Ferrari faticano con Leclerc nono e Hamilton eliminato in Q1.