GP Monza: Ferrari in forma, Leclerc secondo nelle libere dietro a Norris, Hamilton quinto

Nella seconda sessione di prove libere del GP d'Italia a Monza, Lando Norris ha ottenuto il miglior tempo, seguito da Charles Leclerc e Carlos Sainz. Lewis Hamilton ha chiuso al quinto posto.

La seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia a Monza ha visto Lando Norris della McLaren registrare il miglior tempo con 1’19″878. Charles Leclerc, al volante della Ferrari, si è piazzato al secondo posto, distanziato di soli 83 millesimi. Carlos Sainz, su Williams, ha ottenuto il terzo tempo, a 96 millesimi da Norris. Oscar Piastri, leader del mondiale e compagno di squadra di Norris, ha chiuso al quarto posto, seguito da Lewis Hamilton su Ferrari e Max Verstappen su Red Bull. 

Ferrari competitiva nelle libere

La Ferrari ha mostrato un buon passo durante le sessioni di prove libere a Monza. Nella prima sessione, Lewis Hamilton ha segnato il miglior tempo con 1’20″117, seguito da Charles Leclerc a 169 millesimi. Carlos Sainz su Williams ha ottenuto il terzo tempo, mentre Max Verstappen su Red Bull si è piazzato quarto. Kimi Antonelli su Mercedes ha chiuso al quinto posto, nonostante un problema di affidabilità per il compagno di squadra George Russell. 

Incidente per Kimi Antonelli

Durante la seconda sessione di prove libere, Kimi Antonelli della Mercedes ha perso il controllo della sua monoposto all’ingresso della seconda curva di Lesmo, finendo nella ghiaia e terminando anticipatamente la sua sessione. Nonostante i tentativi di ripartire, la vettura è rimasta bloccata, causando l’esposizione della bandiera rossa. George Russell, suo compagno di squadra, ha chiuso la sessione con il decimo tempo. 

Equilibrio tra le scuderie

I tempi registrati nelle prove libere indicano un equilibrio tra le principali scuderie. Nella seconda sessione, i primi sei piloti erano racchiusi in meno di due decimi di secondo. La McLaren ha mostrato un buon passo, con Norris e Piastri nelle prime posizioni, mentre la Ferrari ha confermato la sua competitività con Leclerc e Hamilton. La Williams di Sainz ha sorpreso con ottime prestazioni, mentre la Red Bull di Verstappen si è mantenuta nelle posizioni di vertice. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha commentato le recenti prestazioni del giovane pilota italiano Andrea Kimi Antonelli, sottolineando la necessità di concedergli tempo per maturare e affrontare le sfide della Formula 1.

     | Sport

Max Verstappen conquista la pole position al GP di Monza, mentre Lewis Hamilton partirà decimo a causa di una penalità.

     | Sport

Max Verstappen conquista la pole position del GP d’Italia a Monza, davanti alle McLaren di Norris e Piastri. Leclerc chiude quarto, mentre Hamilton scatterà dalla decima posizione.

     | Sport

Tutte le informazioni sugli orari e le modalità per seguire le qualifiche del Gran Premio d’Italia 2025 a Monza.

     | Sport

Lewis Hamilton ha registrato il miglior tempo nelle prove libere del GP d’Italia a Monza, seguito da Lando Norris e Carlos Sainz.