GP di Monza 2025: orari e dove seguire le qualifiche in TV e streaming

Tutte le informazioni sugli orari e le modalità per seguire le qualifiche del Gran Premio d'Italia 2025 a Monza.

Oggi, sabato 6 settembre 2025, l’Autodromo Nazionale di Monza ospita le qualifiche del Gran Premio d’Italia di Formula 1. Le sessioni di qualificazione inizieranno alle ore 16:00 e determineranno la griglia di partenza per la gara di domani.

Programma del sabato al GP di Monza

La giornata inizia con la terza sessione di prove libere (FP3) alle 12:30, seguita dalle qualifiche alle 16:00. 

Dove seguire le qualifiche in diretta

Le qualifiche saranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). Gli abbonati potranno seguire l’evento anche in streaming tramite Sky Go e NOW. Per chi preferisce la visione in chiaro, TV8 trasmetterà le qualifiche in diretta sul canale 8 del digitale terrestre e in streaming sul sito tv8.it. 

Dettagli sul circuito di Monza

Il circuito di Monza, il “Tempio della Velocità”, è uno dei tracciati più iconici del calendario di Formula 1. Con una lunghezza di 5,793 km e 11 curve, il circuito offre due zone DRS: sul rettilineo principale e tra la curva 7 (Lesmo 2) e la Variante Ascari. La gara di domani si svolgerà su 53 giri, per una distanza totale di 306,720 km.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le Frecce Tricolori torneranno a sorvolare l’Autodromo di Monza in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1 il 7 settembre 2025. Ecco gli orari e le modalità per assistere allo spettacolo.

     | Sport

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha commentato le recenti prestazioni del giovane pilota italiano Andrea Kimi Antonelli, sottolineando la necessità di concedergli tempo per maturare e affrontare le sfide della Formula 1.

     | Sport

Max Verstappen conquista la pole position al GP di Monza, mentre Lewis Hamilton partirà decimo a causa di una penalità.

     | Sport

Max Verstappen conquista la pole position del GP d’Italia a Monza, davanti alle McLaren di Norris e Piastri. Leclerc chiude quarto, mentre Hamilton scatterà dalla decima posizione.

     | Sport

Nella seconda sessione di prove libere del GP d’Italia a Monza, Lando Norris ha ottenuto il miglior tempo, seguito da Charles Leclerc e Carlos Sainz. Lewis Hamilton ha chiuso al quinto posto.