Lando Norris ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Monaco 2025 con un giro record di 1:09.954, superando Charles Leclerc di 0.109 secondi. Oscar Piastri ha ottenuto il terzo tempo, mentre Lewis Hamilton, inizialmente quarto, è stato penalizzato di tre posizioni per aver ostacolato Max Verstappen durante le qualifiche.
Lando Norris ha segnato un tempo di 1:09.954, assicurandosi la sua undicesima pole in carriera e la seconda della stagione. Charles Leclerc, nonostante avesse dominato le sessioni di prove libere, partirà dalla seconda posizione con un tempo di 1:10.063. Oscar Piastri, leader del campionato, ha chiuso le qualifiche al terzo posto con 1:10.129.
Lewis Hamilton, inizialmente quarto con un tempo di 1:10.382, è stato penalizzato di tre posizioni per aver ostacolato Max Verstappen durante la Q1, scendendo così al settimo posto in griglia. Lance Stroll ha ricevuto una penalità di tre posizioni per aver ostacolato Pierre Gasly durante la Q1, mantenendo comunque la sua posizione di partenza a causa di altre penalità inflitte ad altri piloti.
Dopo l’applicazione delle penalità, la griglia di partenza del Gran Premio di Monaco 2025 è la seguente:
La gara si preannuncia emozionante, con Norris e Leclerc pronti a battagliare per la vittoria sul tortuoso circuito di Monte Carlo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633