Gomorra – Le Origini: successo all’anteprima al The Space Cinema di Napoli

Il prequel della celebre serie televisiva ha ricevuto applausi durante l'anteprima al The Space Cinema di Napoli.

Il The Space Cinema di Napoli ha ospitato l’anteprima di “Gomorra – Le Origini”, prequel della celebre serie televisiva. La proiezione ha ricevuto applausi dal pubblico presente.

Un viaggio nella Napoli del 1977

“Gomorra – Le Origini” trasporta gli spettatori nella Napoli del 1977, un periodo caratterizzato da povertà e contrabbando di sigarette. La serie racconta l’ascesa criminale del giovane Pietro Savastano, interpretato da Luca Lubrano, e offre uno sguardo sulle radici del potere che avrebbe segnato la criminalità organizzata. (L

La visione di Marco D’Amore

Marco D’Amore, noto per il ruolo di Ciro Di Marzio nella serie originale, ha diretto i primi quattro episodi del prequel. D’Amore ha dichiarato: “Questa serie è un atto di coraggio di tutti, sceneggiatori e produttori in primis, un voler andare dall’altra parte del fiume senza adagiarsi su un linguaggio noto e amato”. 

Disponibilità e distribuzione

La serie, composta da sei episodi, è prodotta da Sky Studios e Cattleya. “Gomorra – Le Origini” è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 9 gennaio 2026. 

ti potrebbe interessare

     | Città

Conclusione delle riprese a Napoli per il prequel di ‘Gomorra’, diretto da Marco D’Amore, che racconta l’ascesa criminale di Pietro Savastano.