Glasner: “Napoli? Sicuro vinceranno lo scudetto! Ma in Champions nulla è scontato: siamo pronti”

L'allenatore dell'Eintracht di Francoforte Oliver Glasner ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport
FREIBURG IM BREISGAU, GERMANY – JANUARY 25: Oliver Glasner, Head Coach of Eintracht Frankfurt, looks on prior to the Bundesliga match between Sport-Club Freiburg and Eintracht Frankfurt at Europa-Park Stadion on January 25, 2023 in Freiburg im Breisgau, Germany. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

L’allenatore dell’Eintracht di Francoforte Oliver Glasner ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Il tecnico, prossimo avversario del Napoli in Champions, ha parlato degli azzurri e della sua idea di calcio: “Penso che il Napoli vincerà il titolo italiano, il primo dopo Maradona. Diego è stato un idolo della mia gioventù, avevo 12 anni quando Maradona incantava al Mondiale ’86. Era il più grande. Mi fa piacere ora per la squadra, per la città e per i tifosi. Ma con tutto il rispetto che ho per Napoli, sul campo non regaleremo niente, cercheremo di andare avanti”.

E quale è la sua idea di calcio?
“Un calcio “attivo”, come fa anche il Napoli. Mi impressiona il suo modo di giocare, un modo un po’ anti italiano, se posso dirlo. Penso che il Napoli giochi il calcio più propositivo in Italia. Anche noi vogliamo sempre mettere pressione all’avversario. Cerchiamo di essere sempre in superiorità sulla palla, con intensità dinamica per trovare molto velocemente la strada per la porta. E con il possesso, anche qui vedo paralleli col Napoli, vogliamo avanzare con il gioco corto e le posizioni giuste tra le linee, per cercare gli spazi dietro la difesa. Il Napoli cerca l’ampiezza, anche i nostri esterni la cercano o combinano basso con i centrali”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli ha ripreso gli allenamenti al Training Center in vista del match contro la Fiorentina, con il rientro dei nazionali e il primo allenamento di Hojlund.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

Il centrocampista belga si riprende la scena con gol e assist, pronto a guidare il Napoli nelle prossime sfide di campionato e Champions League.

     | Sport

Il difensore kosovaro Amir Rrahmani ha riportato una lesione muscolare alla coscia destra durante la partita tra Svizzera e Kosovo. Previsto uno stop di almeno due settimane.

     | Città

Il leggendario veliero a cinque alberi Club Med 2 fa tappa a Napoli durante la crociera ‘La costa tunisina e il Mar Tirreno’.