Giuseppe Dossena: “Bonaventura? Al momento è il migliore che abbiamo in Italia. Sul Napoli di Garcia…”

Giuseppe Dossena, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Giuseppe Dossena, ex calciatore

“La nazionale? Ora bisogna portare a casa i risultati, lasciamo stare i romantici e badiamo al sodo. Bonaventura e Berardi? Il compito di un allenatore della nazionale è quello di mandare in campo i migliori ed oggi Bonaventura è il migliore che abbiamo in Italia. In assenza di campioni Spalletti ha l’obbligo di tenere conto ciò che ti arriva dal campionato. Inghilterra-Italia? Spalletti deve scegliere il centravanti che sta meglio, fisicamente e mentalmente. Deve fare l’alchimista per capire quali siano gli elementi migliori. Il Napoli di Garcia? Non c’è tempo più, la squadra esprime disagio, insofferenza ed approssimazione nello stare in campo. C’è anche insoddisfazione da parte di chi esce. L’anno scorso Spalletti avrebbe potuto mandare in campo un calciatore al 40′ e se l’avesse tolto al 42′ nessuno avrebbe detto nulla. Ora a Napoli dev’esserci una svolta altrimenti la situazione si complica. Vedo poca coesione tra i componenti della squadra, ma la colpa non può essere solo dell’allenatore”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Nonostante il maltempo, la tradizionale discesa della Befana organizzata dai vigili del fuoco ha animato Piazza del Plebiscito, regalando dolci e sorrisi a migliaia di bambini.

     | Città

La città di Napoli si prepara a festeggiare l’Epifania con una serie di eventi tradizionali e novità in Piazza del Plebiscito.

     | Sport

Gli esami escludono lesioni alla caviglia di Neres, ma il recupero lampo per il big match con l’Inter appare ormai un’impresa quasi impossibile.

     | Sport

David Neres costretto a uscire per infortunio durante Lazio-Napoli. Il club attende l’esito degli esami strumentali per valutare i tempi di recupero. L’attaccante lascia lo stadio in stampelle, mentre Conte spera in notizie positive.