Giuliano (Questore Napoli): “Sbagliato accomunare teppisti ai tifosi per bene. Bandiere e striscioni allo stadio? Basta fare una richiesta preventiva”

Il questore di Napoli Alessandro Giuliano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli:

“Noi teniamo tanto alla sicurezza nello stadio e teniamo a fare in modo che certi episodi non accadano sugli spalti. La maggior parte dei tifosi presenti allo stadio si comporta in modo esemplare. I protagonisti di quegli scontri sono solo poche centinaia e non vanno accomunati a coloro che rispettano la regole e che vogliono godersi la partita. Per quanto riguarda la festa Scudetto dico che sarà una giornata eccezionale. Ci sarà un considerevole afflusso in strada e ci saranno misure per fare in modo che ci sia un affollamento non esagerato per garantire l’ordine pubblico. Le regole per portare bandiere e striscioni prevedono una domanda preventiva da rivolgere alla Questura che, successivamente, fa delle verifiche riguardo il contenuto e il materiale di striscioni e bandiere prima di concedere l’autorizzazione a far entrare il materiale. La contestazione con mezzi legali e pacifici è assolutamente possibile, noi non perseguiamo chi contesta in maniera pacifica.”

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Il giornalista di Sportitalia Michele Criscitiello ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli a proposito di Di Lorenzo