Giuliano (Questore Napoli): “Sbagliato accomunare teppisti ai tifosi per bene. Bandiere e striscioni allo stadio? Basta fare una richiesta preventiva”

Il questore di Napoli Alessandro Giuliano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli:

“Noi teniamo tanto alla sicurezza nello stadio e teniamo a fare in modo che certi episodi non accadano sugli spalti. La maggior parte dei tifosi presenti allo stadio si comporta in modo esemplare. I protagonisti di quegli scontri sono solo poche centinaia e non vanno accomunati a coloro che rispettano la regole e che vogliono godersi la partita. Per quanto riguarda la festa Scudetto dico che sarà una giornata eccezionale. Ci sarà un considerevole afflusso in strada e ci saranno misure per fare in modo che ci sia un affollamento non esagerato per garantire l’ordine pubblico. Le regole per portare bandiere e striscioni prevedono una domanda preventiva da rivolgere alla Questura che, successivamente, fa delle verifiche riguardo il contenuto e il materiale di striscioni e bandiere prima di concedere l’autorizzazione a far entrare il materiale. La contestazione con mezzi legali e pacifici è assolutamente possibile, noi non perseguiamo chi contesta in maniera pacifica.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jannik Sinner esprime gratitudine nonostante la sconfitta contro Alcaraz nella finale del Masters di Roma, sottolineando il supporto ricevuto dai tifosi e congratulandosi con il suo avversario.

     | Sport

Il Napoli accolto da una folla di tifosi all’aeroporto di Capodichino dopo il pareggio a Parma. La città si prepara per l’ultimo match decisivo contro il Cagliari.

     | Sport

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro il Parma, sottolineando la determinazione della sua squadra nel lottare per lo scudetto. Nonostante le difficoltà incontrate durante la stagione, Conte si mostra fiducioso e determinato a raggiungere l’obiettivo.

     | Sport

Durante il match Parma-Napoli, gli allenatori Antonio Conte e Cristian Chivu sono stati espulsi a seguito di una lite in panchina, scaturita da presunti comportamenti ostruzionistici del Parma.

     | Sport

Analisi delle possibilità del Napoli per vincere lo scudetto e le condizioni per uno spareggio con l’Inter.